in

Jaguar XE, l’auto più sicura per famiglie secondo Euro NCAP 2015

Tempo di lettura: < 1 minuto

La berlina sportiva Jaguar XE ha trionfato nei prestigiosi Best in Class Cars 2015 assegnati dall’Euro NCAP: primo posto nella categoria delle auto per le famiglie, raggiungendo il livello massimo delle cinque stelle nei rigorosi protocolli di prova del 2015.

Ottimi risultati non solo in termini di tutela dei passeggeri: la XE, infatti, ha superato le rivali nella protezione dei pedoni e nei sistemi di sicurezza, grazie ad alcuni dispositivi come il cofano deformabile e il sistema Autonomous Emergency Braking.

Kevin Stride, Vehicle Line Director per la XE, XF e F-PACE, ha così commentato: “Abbiamo deciso di sviluppare la vettura ideale per il guidatore, ma abbiamo anche voluto offrire un’eccellente protezione per gli occupanti e per i pedoni”. “Attraverso la combinazione tra la nostra Advanced Aluminium Architecture e la migliore tecnologia disponibile – ha aggiunto – siamo stati in grado di raggiungere tutti i nostri obiettivi”. “La XE – ha concluso – si è già dimostrata un vero punto di riferimento in materia di dinamiche di guida e ora questo premio dell’Euro NCAP è la testimonianza dell’elevato livello di sicurezza raggiunto”.

Sui meriti della XE si è soffermato anche il Segretario Generale di Euro NCAP Michiel van Ratingen, sottolineando come la vettura si sia dimostrata “in grado di offrire i massimi livelli di protezione per gli occupanti e la migliore tecnologia preventiva; per questo la XE è stata premiata come la Best in Class of 2015 nel segmento delle auto per famiglie”.

Dì la tua

Abarth al fianco del team Movistar Yamaha MotoGP 2016

Carrera Cup Italia 2015: arriva la conferma, Agostini è il Campione!