in

Jeep al Salone Internazionale di Francoforte 2013

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep è a Francoforte per confermare la sua vocazione di marchio all-terrain. Situata all’interno del padiglione 6, l’area espositiva di 770 mq racconta la molteplicità di territori nei quali le vetture della gamma Jeep sanno esprimere il loro carattere.

La nuova Jeep Grand Cherokee spicca al centro di un’area allestita come un salotto e rifinita da un elegante parquet che racconta classicità e modernità allo stesso tempo. A completare la gamma e a sottolineare il binomio tra capacità off-road e vocazione urbana, il centro dello stand ospita la rinnovata Jeep Compass.

Accanto alla nuova serie speciale Wrangler Polar, lo stand ospiterà i modelli della gamma Jeep 2014 attualmente disponibili: nello spazio dall’atmosfera accogliente e raffinata di un salotto, il pubblico potrà conoscere da vicino la nuova ammiraglia Jeep Grand Cherokee esposta nella versione top di gamma Summit con esterni Deep Auburn e pregiati interni in pelle Natura Plus color Grand Canyon Brown affiancata dall’elegante versione Overland caratterizzata dalla tinta carrozzeria White ed interni Vesuvio di colore Indigo Blue e personalizzata con esclusivi accessori Mopar – la Divisione Parts & Service e di Customer Care dei Gruppi Fiat e Chrysler – che comprendono gancio traino estraibile, rivestimento vano baule e batticalcagno con logo Jeep illuminato.
Entrambi gli esemplari Grand Cherokee sono spinti dal propulsore turbodiesel V6 3.0 CRD da 250 CV di potenza e 570 Nm di coppia dotato di tecnologia Multijet II.

Un corner dedicato, presenterà al pubblico la versione ad alte prestazioni SRT di Jeep Grand Cherokee: il modello Jeep più veloce e potente mai realizzato sfoggia per l’occasione esterni Deep Cherry Red e interni in pelle Laguna di colore Sepia. Spinta dal potente motore HEMI® V8 da 6,4 litri, 468 CV di potenza a 6.250 giri/min e 624 Nm di coppia a 4.100 giri/min dotato di tecnologia Fuel Saver per ridurre consumi ed emissioni, la versione SRT di Jeep Grand Cherokee può vantare prestazioni di assoluto riferimento: accelerazione 0-100 km/h in 5 secondi, velocità massima di 257 km/h, spazio di arresto da 100 a 0 km/h pari a 35 metri.

Nell’area dello stand in cui la particolare composizione in resina della pavimentazione color beige riproduce l’effetto delle dune del deserto, saranno esposti due esemplari della leggendaria Jeep Wrangler model year 2014: l’elegante versione Sahara di Wrangler Unlimited, equipaggiata con il turbodiesel da 2,8 litri e 200 CV di potenza, presenta carrozzeria Billet Silver con hard top in tinta e interni in pelle Black; la seconda vettura Wrangler, nella versione Rubicon ovvero quella più estrema ed abile nella guida in fuoristrada della gamma Wrangler, è esposta nella configurazione a passo corto con livrea Flame Red, interni neri ed uno speciale allestimento estetico personalizzato Mopar.

Infine, due esemplari del model year 2014 di Jeep Compass saranno al centro dello stand Jeep a Francoforte. Recentemente rinnovato e introdotto sul mercato nel corso della scorsa estate, il SUV compatto della gamma Jeep sarà esposto nella versione top di gamma Limited equipaggiata con l’efficiente propulsore turbodiesel da 2,2 litri e 163 CV di potenza. Esterni Brilliant Black abbinati al nuovo allestimento degli interni con sedili in pelle Saddle Brown vestiranno il primo esemplare Compass sotto i riflettori, personalizzato con il rivestimento in gomma del piano di carico ed il batticalcagno in acciaio con la scritta Compass, entrambi di provenienza Mopar. Carrozzeria Granite Crystal con interni in pelle Dark Slate Gray caratterizzeranno il secondo allestimento Limited del compact SUV Jeep in mostra per il pubblico della kermesse tedesca.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Jeep Wrangler Polar

Mercato Auto Agosto 2013: ancora negativo – 6,56,%