martedì, 16 ottobre 2018 - 13:46
Home / Notizie / Lifestyle / Jeep e Alfa Romeo protagonisti dei Salotti del Gusto 2018
Salotti del Gusto

Jeep e Alfa Romeo protagonisti dei Salotti del Gusto 2018

Tempo di lettura: 2 minuti.

Si è svolta la settimana scorsa, presso il Palazzo Ceriana Mayneri di Torino, l’evento di presentazione dei Salotti del Gusto edizione 2018, con Jeep e Alfa Romeo che hanno rinnovato la collaborazione per il sesto anno consecutivo.

A differenza dello scorso anno, Jeep diventa anche Main Sponsor del Tour “Taste and Drive Urban Side”, evento itinerante che porterà nelle piazze italiana la gamma del Marchio americano al completo: dalla Grand Cherokee passando per Renegade e Compass, fino alla mitica Wrangler alle ultime uscite prima dell’arrivo del nuovo modello.

In tutte le tappe del tour, gli ospiti potranno così unire i piaceri del palato a quello della guida, potendo mettersi al volante delle ultime novità in un contesto a loro congeniale: grazie all’intervento dei piloti professionisti della Federazione Italiana Fuoristrada, gli ospiti potranno infatti provare percorsi on e off road, così da tirare fuori il meglio dai veicoli Jeep famosi per la loro trazione integrale.

Non sarà “meno” protagonista Alfa Romeo ai Salotti del Gusto: da parte sua il Biscione ha confermato la partecipazione alla seconda edizione di “Strade Stellate”, un tour che in questo caso andrà a toccare alcune delle più belle ville settecentesche d’Italia.

Lo scorso anno Alfa Romeo è stato protagonista della prima edizione con un progetto, sviluppato insieme alla Guida Michelin, che ha permesso di valorizzare il Made in Italy, sia come patrimonio enogastronomico sia come eccellenza tecnica che Alfa Romeo ha portato sulla strada con l’arrivo di Stelvio.

Quest’anno la Special Guest sarà proprio Stelvio in versione Quadrifoglio, vera espressione della potenza e del saper fare italiano. Ad affiancare Stelvio Q, anche Giulia con il quadrifoglio verde sulla carrozzeria, modelli che esprimono al 100% la pura passione per le auto della Casa di Arese.

La grande novità del “Taste and Drive Urban Side” è la presenza di Grand Cherokee, il SUV Jeep che al recente salone di Ginevra ha mostrato le sue doti come il più potente e veloce di sempre. Cuore della novità è la versione Trackhawk, equipaggiata con il propulsore V8 6,2 litri sovralimentato da 700 CV a 6.000 giri/min. e 868 Nm di coppia, abbinato all’aggiornato cambio automatico a otto marce TorqueFlite, che assicura prestazioni di riferimento: da 0 a 100 km/h in 3,7 secondi e velocità massima di 289 km/h, per un’esperienza di guida indimenticabile.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Jeep Experience Tour

Jeep Experience Tour: con le ultime novità in gamma a spasso per l’Europa

Parte da domani a Vienna e toccherà ben sei capitali europee il Jeep Experience Tour, …

something