in

Jeep Compass 2021: proseguono i test del restyling

jeep compass 2021
Foto credit @Gabetz Spy Unit
Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep non si ferma e prosegue, dopo aver svelato la nuova Wrangler 4xe e la concept car del Grand Wagoneer, i test di un altro modello molto atteso qui da noi. Si tratta della nuova Jeep Compass, attesa già per il 2021 con diverse novità. 

La nuova generazione è stata introdotta nel 2017 ed è già tempo di restyling. Vero che di recente una grande rivoluzione è arrivata sotto il cofano, con il debutto, su Compass e Renegade, del motore ibrido plug-in, già in vendita nelle concessionarie. A Torino, però, si iniziano a vedere sempre più Compass camuffate, ed è grazie all’affidabilità di Gabetz Spy Unit se possiamo svelarvi qualcosa in più della novità attesa nel 2021. 

Sembrerebbe, nonostante la camuffatura sia decisamente importante, che qualche ritocco ci sarà soprattutto a livello estetico: lo si intuisce dai fari anteriori, che potrebbero essere allungati sulla falsariga di Cherokee ma anche resi, finalmente, full LED, e dalla luce diurne più sottile. Sono attese modifiche anche a paraurti e alle famose sette feritoie, ora piuttosto accorciate. 

jeep compass 2021
Foto credit @Gabetz Spy Unit

Dietro, invece, non potendo svelare di più degli interni, ma ci sarà tempo e modo per parlarne (sicuro il debutto dello UConnect 5, previsto al lancio della più grossa novità di FCA per il 2020, la 500 elettrica), la Jeep Compass 2021 non sarà troppo diversa dall’attuale, con i necessari ritocchi ai gruppi ottici, che potrebbero finalmente ospitare una luce a effetto 3D sulla falsariga di buona parte della concorrenza. 

Sotto il cofano, infine, verranno confermati in toto gli attuali motori anche per Jeep Compass 2021, con il neonato 1.3 benzina turbo T4, disponibile negli step da 130 e 150 CV, più l’affidabile 1.6 Multijet II da 120 CV. Il 4×4, anzi il 4xe, sarà disponibile solo per le versioni ibride, proposte a listino a partire da un prezzo di 42.650 euro. 

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    fusione FCA PSA

    Stellantis: deciso il board, Elkann presidente, Tavares CEO

    gorilla glue

    Arexons Gorilla Glue: sul mercato italiano i nuovi prodotti