in

Jeep Compass: arriva in Italia il motore da 2,0 litri benzina

Tempo di lettura: 2 minuti

Jeep introduce la motorizzazione benzina da 2,0 litri con cambio automatico a variazione continua (CVT) nella gamma Compass commercializzata in Italia. Da oggi è possibile ordinare Jeep Compass con motore benzina e trasmissione automatica al prezzo di € 27.726 per la versione North 2WD e di € 29.238 per la Limited 2WD.

Equipaggiato su Jeep Compass North e Limited a trazione anteriore, il 2.0 benzina è un propulsore World Engine da 16 valvole che eroga 156 CV di potenza e 190 Nm di coppia in abbinamento al nuovo cambio automatico. Il nuovo sistema di trasmissione è un cambio a variazione continua di seconda generazione con modalità Auto Stick ed è stato ottimizzato per rendere più fluidi e precisi i passaggi da un rapporto all’altro.

In Italia, la nuova Jeep Compass 2014 è commercializzata dallo scorso mese di giugno e presenta interni rinnovati e un abitacolo ancora più ricercato, confortevole, arricchito con nuovi contenuti tecnologici. Due sono gli allestimenti in gamma: Limited e North, quest’ultimo una novità assoluta, si aggiunge al top di gamma Limited in sostituzione della versione Sport.

Oltre alla motorizzazione benzina, Jeep Compass è equipaggiata con l’efficiente propulsore turbo diesel da 2,2 litri, 163 CV di potenza e 320 Nm di coppia disponibile sulle versioni 4WD, mentre sugli esemplari 2WD è invece disponibile la versione da 136 CV.

La gamma Jeep Compass presenta 6 colorazioni esterne: Black, Bright White, Billet Silver, True Blue, Maximum Steel e Deep Cherry. L’allestimento degli interni di serie prevede sedili in tessuto ed ecopelle Dark Slate Gray per la versione North e raffinati rivestimenti in pelle Dark Slate Gray e Saddle Brown per la Limited.

Allestimento North

La versione North si caratterizza per il ricco allestimento di serie che comprende: airbag frontali, airbag laterali anteriori e a tendina anteriore e posteriore, controllo elettronico di stabilità, controllo elettronico antiribaltamento, Hill-start Assist, TPM (monitoraggio pressione pneumatici), volante in pelle con comandi integrati, cruise control, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17″, parabrezza atermico, sedili in tessuto ed ecopelle, specchietti elettrici ripiegabili, riscaldati e in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnect™, impianto audio con lettore 6CD/DVD/MP3, porta USB ed ingresso AUX.

Allestimento Limited

Versione top della gamma Compass, l’allestimento Limited è stato oggetto di numerose migliorie, tra cui inediti dettagli di stile per gli esterni e nuovi contenuti premium per gli interni. La maglia della griglia frontale cromata, i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria ed i nuovi cerchi in lega da 18″ sono alcuni degli elementi di design che caratterizzano questa versione.
Internamente i sedili anteriori e posteriori rivestiti in pelle sono disponibili nei colori Saddle Brown con cuciture a contrasto e Dark Slate Gray. L’equipaggiamento di serie prevede il nuovo Mediacenter dotato di radio CD/DVD/MP3/HDD, schermo touchscreen da 6,5″ e hard drive da 40 GB, fari anteriori alogeni a doppia funzione, climatizzatore automatico, display per il monitoraggio della pressione pneumatici con indicatore per singola ruota e telecamera per la retromarcia Parkview.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Mercato auto: settembre in calo del 2,9%

50 anni di Porsche 911: l’Italian Tour arriva al gran finale, ecco la prossime tappe