in

La nuova Jeep Compass conquista le cinque stelle EuroNCAP

Jeep Compass
Tempo di lettura: < 1 minuto

La nuova Jeep Compass, dopo il positivo lancio sul mercato, conquista le prestigiose cinque stelle EuroNCAP grazie agli ottimi punteggi fatti registrare in tutte le categorie prese in esame: protezione degli adulti, dei bambini, dei pedoni e ai sistemi di sicurezza di assistenza alla guida.

Un risultato che premia gli sforzi fatti da Jeep per rendere la nuova Compass un’auto sicura, confortevole e in grado di offrire un elevato piacere di guida. Ciò non è stato facile, visto che i test Euro NCAP sono stati recentemente aggiornati con norme più severe. Due gli elementi fondamentali della nuova Jeep Compass che le sono valse le cinque stelle: l’efficienza di una “gabbia di sicurezza” costituita da acciai ad altissima resistenza e l’adozione di oltre 70 sistemi di sicurezza attiva e passiva, che ne fanno il nuovo standard di riferimento nella categoria dei SUV compatti.

Tra i più importanti, previsti di serie sulla Jeep Compass, il Forward Collision Warning-Plus e il LaneSense Departure Warning-Plus che, combinando la tecnologia radar e le telecamere, consentono di riconoscere le potenziali collisioni e di impedire un impatto avvertendo il guidatore attraverso avvisi acustici, visivi e tattili. Tra l’altro, in determinate circostanze, questi sistemi assistono il conducente avvalendosi anche dello sterzo elettronico (EPS).

Confermati a pieno titolo l’Adaptive Cruise Control che mantiene la distanza di sicurezza dal veicolo che precede pur avendo la capacità di frenare la vettura fino a fermarsi in caso di pericolo, il Blind-spot Monitoring (disponibile nel parking pack) che aiuta il guidatore durante un cambio di corsia e avvisa della presenza di veicoli all’interno dell’angolo cieco e i sistemi di assistenza al parcheggio, tra i quali il dispositivo Rear Cross Path Detection, per evitare spiacevoli toccate all’uscita da un posteggio.

Dì la tua

asta ferrari

LaFerrari di Save the Children sbanca l’ asta Ferrari

Lotus Cup Italia

Lotus Cup Italia : a Vallelunga i primi verdetti della stagione