mercoledì, 18 luglio 2018 - 14:51
Home / Notizie / Novità / Jeep Compass Model Year 2014

Jeep Compass Model Year 2014

Tempo di lettura: 2 minuti.

Al via gli ordini della nuova Jeep Compass 2014, disponibile da fine giugno presso gli showroom Jeep negli allestimenti Limited e North.


Entrambi gli allestimenti sono disponibili con trazione anteriore o con il sistema 4×4 attivo Freedom Drive I che assicura alla vettura capacità off-road di riferimento nella categoria. Jeep Compass è equipaggiata con l’efficiente motore turbo diesel 2,2 litri da 163 CV di potenza in abbinamento alle versioni 4WD. Sulle versioni 2WD è disponibile la versione da 136 CV.

5 le tinte esterne Black, Bright White, True Blue, Maximum Steel e Deep Cherry. Da settembre sarà inoltre disponibile il Billet Silver. Il frontale del modello Limited presenta la caratteristica griglia a sette feritoie arricchita internamente da un motivo a maglia cromata. Le versioni Limited e North presentano fendinebbia con cornici cromate e proiettori bi-alogeni con cornice interna nera. Anche il posteriore presenta delle novità e sfoggia nuovi gruppi ottici impreziositi da un’inedita cornice interna “fumé” oltre al nuovo inserto cromato posto nella parte centrale del portellone. Completano il rinnovato design degli esterni i nuovi cerchi in lega da 17″ montati sulla versione North e quelli da 18″ sulla versione Limited.
Gli interni presentano la consolle centrale rivestita in materiali soft-touch. La grafica del quadro strumenti è stata modificata per tutti i livelli di allestimento, mentre nuove finiture satinate impreziosiscono la cornice della consolle centrale, la leva del cambio e gli appigli delle maniglie.
In termini di equipaggiamento per la sicurezza è presente la telecamera posteriore per la retromarcia ParkView (di serie sulla versione Limited), airbag laterali per i sedili anteriori, airbag anteriori multistadio avanzati, airbag laterali a tendina anteriori e posteriori, programma elettronico di stabilità (ESP) con assistenza alla frenata, sistema di controllo della trazione, sistema antiribaltamento (ERM), sistema antibloccaggio ruote (ABS) e sistema Hill Start Assist.

La nuova versione North si caratterizza per l’allestimento di serie che comprende: TPM (monitoraggio pressione pneumatici), volante in pelle con comandi integrati, cruise control, climatizzatore automatico, cerchi in lega da 17″, parabrezza atermico, sedili in tessuto ed ecopelle, specchietti elettrici ripiegabili, riscaldati e in tinta con la carrozzeria, sistema vivavoce Bluetooth UConnectTM, impianto audio con lettore 6CD/DVD/MP3, porta USB ed ingresso AUX.

La versione Limited è stato oggetto di numerose migliorie e nuovi dettagli di stile come la maglia della griglia frontale cromata, i retrovisori esterni in tinta con la carrozzeria e i nuovi cerchi in lega da 18″.

L’equipaggiamento di serie prevede, inoltre, il nuovo Mediacenter dotato di radio CD/DVD/MP3/HDD, schermo touchscreen da 6,5″ e hard drive da 40 GB, fari anteriori alogeni a doppia funzione, cerchi in lega da 18″, climatizzatore automatico, display per il monitoraggio della pressione pneumatici con indicatore per singola ruota e telecamera Parkview.

Il listino prezzi parte da 30 mila euro per la versione 2.2 CRD North 2WD e raggiunge i 33.500 euro per la versione top di gamma 2.2 CRD Limited a trazione integrale. Jeep Compass verrà introdotta sul mercato con un’offerta di lancio che prevede il navigatore satellitare incluso nel prezzo sulla versione top di gamma Limited.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Audi TT

Nuove Audi TT e TTS: con il restyling arriva un’edizione limitata

Tempo di lettura: 3 minuti. Nel 1998 Audi TT irrompeva in un mercato che si dimostrò quanto mai accogliente verso …

something