in

Jeep Gladiator, il pick-up arriva in Italia: prezzi e informazioni

prezzi jeep gladiator 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Si sono aperti gli ordini per la nuova Jeep Gladiator 2021, il pick-up su base Wrangler che ridefinisce i confini dell’all-terrain secondo Jeep e che venne presentato al Camp Jeep nell’estate 2019. Una tipologia di auto che in Italia non è così diffusa e che, invece, in America spopola. Vediamo, però, quanto costa Gladiator in Italia e cosa propone.

In arrivo negli showroom già da gennaio 2021 in tiratura limitata (Launch Edition), Gladiator propone sotto il cofano la motorizzazione MultiJet V6 3 litri da 264 CV e 600 Nm di coppia abbinato a un cambio automatico a 8 marce. Se gli esterni riprendono fedelmente la forma di Wrangler, è quel cassone là dietro (che la “allunga” fino a 5,5 metri) a fare la differenza. rispetto a una Wrangler, la lunghezza cresce infatti di 78 centimetri e il passo di 49 centimetri. 

Proprio il cassone, l’arma in più di Gladiator, è in acciaio ed è lungo 153 centimetri, dotato di sistema di illuminazione under-rail, presa di corrente esterna impermeabile da 230 V (disponibile a richiesta) e robusti fermi integrati. Non ultimo, il sistema di gestione del carico nel cassone (Cargo Management Group) con pratico vano portaoggetti sotto il sedile dotato di chiusura a chiave, migliora la praticità della Gladiator, mentre i rivestimenti protettivi del cassone e la copertura in tela (roll-up, tri-fold per soft e hard top) a richiesta assicurano flessibilità nel trasposto di carico e ulteriori possibilità di personalizzazione.

Le colorazioni comprendono 9 livree, ampiamente personalizzabili grazie al ricco catalogo di Mopar: Black, Firecracker Red, Billet Silver Metallic Clear Coat, Bright White, Granite Crystal Metallic Clear Coat, Hydro Blue, Sting Gray, Snazzberry e Sarge Green, abbinabili in base all’allestimento al soft-top o all’hard top nero o in tinta. Sono inoltre disponibili cerchi da 18” su entrambe le versioni Overland e Launch Edition.

Jeep Gladiator non si smentisce in off-road

Presente la trazione integrale Command-Trac, con scatola di rinvio a due velocità con rapporto delle marce ridotte pari a 2,72:1, assali anteriore e posteriore Dana 44 heavy-duty di terza generazione con rapporto posteriore al ponte pari a 3,73. Gli allestimenti Overland e Launch Edition offrono performance off-road Trail Rated. A ciò la dotazione di serie aggiunge, per la guida di tutti i giorni, la telecamera posteriore ParkView con griglia dinamica, il Park Assist anteriore e posteriore e il Controllo Elettronico della Stabilità (ESC) con dispositivo antirollio.

I sistemi di sicurezza a richiesta comprendono il Blind-spot Monitoring con Rear Cross Path Detection, la telecamera anteriore, il Forward Collision Warning Plus con autonomous braking, l’Adaptive Cruise Control con funzione Stop e la funzione Automatic High Beam.

Prezzi Jeep Gladiator: si parte da 68.000 euro

Il prezzo di Jeep Gladiator 2021 indicato è quello della versione Overland, mentre la Launch Edition parte da 72.824 euro con una dotazione arricchita da sedili in pelle riscaldabili. 

Jeep Gladiator 2021

Con Gladiator debutta anche il nuovo servizio Jeep Wave

Questo programma è nato per offrire un’ampia gamma di servizi che includono: 

  • Due anni di manutenzione gratuita presso le concessionarie Jeep
  • Servizio di assistenza stradale disponibile 24/7
  • Servizio clienti dedicato, accessibile attraverso un call center Jeep multilingue con gestione prioritaria delle chiamate
  • Accesso privilegiato a tutti gli eventi e le partnership del brand.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    nuova Citroen C4

    Per nuova Citroen C4 già pronta l’offerta per il lancio sul mercato italiano

    Arval Beyond

    Arval Italia organizza il comitato esecutivo per lo sviluppo del piano Arval Beyond