venerdì, 20 luglio 2018 - 18:30
Home / Notizie / Curiosità / Jeep J-Wagon: la concept car a suo agio su tutti i fondi
Jeep J-Wagon

Jeep J-Wagon: la concept car a suo agio su tutti i fondi

Tempo di lettura: 2 minuti.

Il concept Jeep J-Wagon è personalizzato con dotazioni Jeep Performance Parts per dare vita a una vettura ricca di stile, perfettamente a suo agio sia sui tracciati off-road che nei contesti cittadini. 

Sviluppata a partire dalla Wrangler Sahara, la J-Wagon è stata presentata all’Easter Jeep Safari andato in scena la scorsa settimana nel deserto del Mohab in Warm Neutral Grey ed è contraddistinta da finestrini dalla colorazione calda e dettagli esterni in bronzo brunito Brass Monkey.

La J-Wagon presenta una versione del cofano JPP dotata di apertura idonea ad alloggiare lo snorkel: una scelta appropriata per questa vettura con abitacolo a tenuta stagna. La cerniera del cofano è in Brass Monkey con logo Willys nero.

Per gli amanti dell’off-road più estremo, le nuove luci a LED da 5″ con staffe di montaggio JPP garantiscono un’illuminazione commerciale e militare. A questo dettaglio per la guida in fuoristrada corrisponde lo stile urbano della griglia Mopar nera della Wrangler Rubicon dotata di una cornice in tinta con la carrozzeria.

Il paraurti esclusivo Sahara si allinea  perfettamente al pattern cromatico della vettura grazie alle cornici dei fendinebbia Brass Monkey. Il concept J-Wagon è inoltre dotato di cerchi a razze da 17″ con finiture Brass Monkey, un trattamento scelto a seguito dei riscontri positivi ricevuti durante l’anteprima al salone SEMA del 2017. 

Parasassi in metallo nero proteggono gli esterni della J-Wagon e sono proposti in abbinamento a barre portapacchi JPP in metallo nero, utili e pratiche, e in grado di soddisfare le esigenze di qualsiasi stile di vita. Il tappo JPP nero del serbatoio del carburante e accenti Orange Crush sul badge Jeep e sui ganci di traino aggiungono ulteriori stile.

Una ruota di scorta BF Goodrich KM3 da 35″ è installata sul rinforzo della cerniera del portellone posteriore che incorpora il kit JPP di riposizionamento della luce di stop (Center High-Mount Stop Light – CHMSL).

Jeep J-Wagon: stilosa anche dentro 

Dettagli premium contraddistinguono gli interni. I sedili in pelle Katzkin color cammello con inserti goffrati marroni riprendono le geometrie triangolari delle protezioni laterali di questo concept, e contribuiscono a rendere l’ambiente esclusivo. Finiture Brass Monkey e accenti Brass Monkey sulle cornici delle bocchette HVAC, sulle maniglie delle porte e sul volante stabiliscono la continuità tra ambiente interno ed esterno del concept Jeep J-Wagon.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

V12 Lamborghini

La Minardi 191B con motore V12 Lamborghini torna a ruggire in pista

Tempo di lettura: 2 minuti. A 26 anni dal suo ultimo ruggito, la Minardi M191B, una delle monoposto che montava …

something