sabato, 21 luglio 2018 - 17:17
Home / Notizie / Novità / Jeep Renegade MY18: tutte le novità
Renegade MY18
Jeep Renegade MY18

Jeep Renegade MY18: tutte le novità

Tempo di lettura: 3 minuti.

È in arrivo negli showroom Jeep la nuova Renegade MY18: mantiene lo stesso abito ma si rinnova a livello di contenuti e di personalizzazione. Ecco tutte le novità.

Per la nuova arrivata Jeep ha pensato di installare tre versioni del sistema Uconnect, con schermi da 5, 7 e 8,4 pollici, quest’ultimo record nella sua categoria, con varie funzioni di navigazione, intrattenimento, nuovi comandi vocali per un’esperienza di guida più 2.0, al passo con i tempi. Migliorano quindi la capacità di risposta e la fruibilità dei vari sistemi, con la novità di poter comandare il clima, l’impianto audio e molto altro ancora direttamente dai vari display proposti, tutti, neanche a dirlo, touchscreen.

Arriva Apple CarPlay

In particolare, i sistemi Uconnect 7.0” o 8.4” NAV si avvalgono di uno schermo full-color tattile capacitivo ad alta definizione che migliora l’interfaccia utente con l’arrivo di Apple CarPlay, offrendo anche lo zoom regolabile in stile tablet con la funzione Drag and Drop. Inoltre, tra le funzioni del nuovo sistema Uconnect ci sono anche la chiamata e la navigazione in vivavoce e il riconoscimento vocale dei messaggi per un’esperienza di guida sicura, rilassante e sempre connessa. Le opzioni integrate nella radio consentono di ascoltare web-radio in streaming attraverso Bluetooth e di inserire i propri dispositivi compatibili nelle prese USB o AUX.

Infine, per i clienti desiderosi di migliorare la propria prestazione di guida in fuoristrada, il sistema Uconnect 8.4” NAV offre l’esclusiva applicazione Jeep Skills che fornisce, in tempo reale, alcuni indici specifici per l’off-road come trazione, rollio, beccheggio, pressione e altitudine.

Renegade MY18

Cambia l’infotainment e cambia la plancia della nuova Renegade MY18. Ora c’è più spazio per riporre lo smartphone, fanno la loro comparsa nuovi porta bicchieri e ulteriori scomparti come la tasca per custodire un Ipad Mini o altri piccoli accessori. Nuova anche la posizione della porta USB aggiuntiva (ora nella parte posteriore del bracciolo centrale e più facilmente accessibile anche ai passeggeri dei sedili posteriori) offerta di serie a partire dalla versione Longitude.

Nuove personalizzazioni per la Renegade MY18

La versione rinnovata del crossover Jeep consente di scegliere nuove opzioni per cucirsi l’auto addosso. Tra le novità spiccano sia i nuovi materiali per i rivestimenti dei sedili sia il nuovo colore chiaro per la selleria Polar Plunge – come ad esempio la combinazione pelle Ski Grey & Black con impunture Ski Grey sulla versione Limited. Non ultimo, l’aggiornamento stilistico ha toccato anche le  finiture sulle cornici di radio, bocchette di areazione, tunnel centrale e altoparlanti.

I cinque diversi allestimenti (Sport, Longitude, Business, Limited e Trailhawk) possono essere abbinati a 11 propulsori diversi con l’ulteriore scelta tra trazione integrale e sola trazione anteriore. Si parte dai motori a benzina 1.6 E-Torq da 110 CV con cambio manuale a 5 marce, 1.4 MultiAir2 Turbo da 140 CV, con trasmissione manuale o automatica a doppia frizione DDCT  entrambe a 6 marce, e 1.4 MultiAir2 da 170 CV con cambio automatico a nove marce.

Completano la gamma i motori turbodiesel 1.6 MultiJet II da 95 CV con cambio manuale a 6 marce, 1.6 MultiJet II da 120 CV con cambio manuale o trasmissione automatica a doppia frizione DDCT entrambe a 6 marce,  e MultiJet II 2,0 litri da 120 CV con cambio manuale a 6 marce, 140 CV (cambio manuale a 6 marce o automatico a nove marce) oppure da 170 CV abbinato al cambio automatico a nove marce.

Un modello fondamentale per Jeep

Renegade MY18

In Italia le immatricolazioni Jeep di tutto il 2017 sono quasi 49.500 (+22,3 % rispetto al 2016): si tratta del miglior risultato annuo di sempre per Jeep. Con 37.600 immatricolazioni nel 2017, Jeep Renegade ha poi raggiunta un’importante quota del 15,4% nel suo segmento, quello combattuto dei crossover/SUV.

Porte aperte per il lancio di nuova Jeep Renegade MY18 nel weekend del 20-21 gennaio, mentre in questo mese i concessionari Jeep rimarranno aperti anche gli altri weekend.

 

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Renault Megane RS Trophy 2018

Renault Megane RS Trophy: più cattiva la versione per gli amanti della pista

Tempo di lettura: 2 minuti. Come se la “normale” Megane RS non fosse già abbastanza appetitosa, Renault porta al debutto …

something