venerdì, 14 dicembre 2018 - 8:16
Home / Notizie / Attualità / Jeep: svelati i piani fino al 2022
Piano Jeep Investor Day

Jeep: svelati i piani fino al 2022

Tempo di lettura: 1 minuto.

Sergio Marchionne, direttamente dall’Investor Day di Balocco, sta svelando in diretta tutti i piani di Jeep per i prossimi 4 anni.

Tante le novità che vediamo anche dell’immagine. Due lanci per ogni anno fino al 2022, con ben 10 modelli Ibridi Plug-in e 4 vetture in versione totalmente elettrica. In sostanza vedremo la nascita di una versione ibrida per ogni modello, mentre le versioni totalmente elettriche saranno dedicate a Renegade, Compass, Wrangler, Cherokee o al nuovissimo Grand Commander, che si affiancherà a Cherokee nel segmento D.

Nello stesso segmento vedremo l’arrivo di altre due modelli, mentre nel settore della Grand Cherokee vedremo uno sdoppiamento, con la versione classica abbinata ad un nuovo modello 7 posti. Crescendo ulteriormente di dimensioni, Jeep strizza l’occhio al mercato americano prevedendo l’uscita di un SUV di segmento F, con il ritorno degli storici nomi Wagoneer e Grand Wagoneer.

Per soddisfare anche mercato europeo Jeep ha previsto anche la creazione di un nuovo modello che si posizionerà sotto Renegade, a cavallo tra il segmento A e B.

Grande elettrificazione, 3 nuovi segmenti occupati attraverso una massiccia offensiva di modelli e l’arrivo di sistemi di guida autonoma di livello 3 entro il 2021. Questi i piani svelati pochi minuti fa all’Investor Day.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

targhe estere

Targhe estere: che fine fanno le auto con targhe dell’Est Europa?

Ancora non ci sono statistiche ufficiali sul numero di sanzioni ricevute dai proprietari di auto …