in

Jeep Trailcat: alla guida del mostro da 717 CV

Tempo di lettura: < 1 minuto

Al Camp Jeep 2016, c’e anche l’esemplare unico Jeep Trailcat giunto direttamente dall’America. Il Trailcat è il veicolo da off-road per eccellenza, a suo agio tanto sugli impervi percorsi del Moab (l’auto è stata infatti presentata per la 50° edizione dell’Easter Jeep Safari) quanto su una strada a scorrimento veloce. Dotata di motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6.2 litri e di cambio manuale a 6 marce con impugnatura custom e logo Hellcat in rilievo, la show car Trailcat è stata progettata per far mangiare la polvere alle altre vetture e noi l’abbiamo provata in esclusiva.

I progettisti non hanno solamente allungato di 30 cm il passo della Trailcat perché potesse alloggiare il motore Hellcat da 717 CV, ma hanno anche ridotto il parabrezza di 5 cm per conferire alla vettura un look più aggressivo. Tra le dotazioni Mopar degli esterni, da segnalare il cofano con prese d’aria Power Dome, la griglia Satin Black, fari e fendinebbia a LED e pedane di protezione.

Il look robusto da autentico fuoristrada è accentuato ulteriormente dal paraurti posteriore e anteriore in acciaio, dalle ruote con sistema antistallonamento Beadlock da 17″ e dai pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX da 39,5″, oltre che dagli assali anteriore e posteriore Dana 60 e dagli ammortizzatori Fox.

Gli eleganti dettagli di design, come la decalcomania Hellcat posizionato sotto lo specchietto retrovisore e il logo Trailcat sulla parte laterale del cofano, rimandano alla potenza in cavalli che si nasconde al suo interno, e fanno sì che questa vettura si distingua nettamente dalla Wrangler di produzione. Gli interni della Trailcat sono semplici e funzionali: presentano infatti sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio derivati direttamente della Dodge Viper, con rivestimenti in pelle Katzkin e cuciture a vista.

Istruttore di guida

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Autore

Tricolore per l’Engine of the Year 2016: vince il V8 Ferrari

Al Camp Jeep 2016 le icone dei 75 anni di storia del brand