lunedì, 17 dicembre 2018 - 20:28
Home / Notizie / Curiosità / Jeep Trailcat: la concept car da 717 CV
Jeep Trailcat
Jeep Trailcat concept

Jeep Trailcat: la concept car da 717 CV

Tempo di lettura: 1 minuto.

Quando si parla di concept car la maggior parte delle volte si bada più all’apparenza che alla sostanza. Non è propriamente il caso della concept Jeep Trailcat, il veicolo off-road per eccellenza, a suo agio nel deserto del Moab all’Easter Jeep Safari 2016 quanto tra gli sterrati del Jeep Camp 2016 dove lo provammo in anteprima.

Dotata di motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6,2 litri e di cambio manuale a 6 marce con impugnatura custom e logo Hellcat in rilievo, la show car Trailcat è stata progettata per far mangiare la polvere alle altre vetture.

I progettisti non hanno solamente allungato di 30 cm il passo della Trailcat per dare spazio al motore da 717 CV (707 HP), ma hanno anche ridotto il parabrezza di 5 cm per conferire alla vettura un look più aggressivo. Tra le dotazioni Mopar degli esterni, da segnalare il cofano con prese d’aria Power Dome, la griglia Satin Black, fari e fendinebbia a LED e pedane di protezione.

Il look robusto da autentico fuoristrada è accentuato ulteriormente dal paraurti posteriore e anteriore in acciaio, dalle ruote con sistema antistallonamento Beadlock da 17″ e dai pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX da 39,5″, oltre che dagli assali anteriore e posteriore Dana 60 e dagli ammortizzatori Fox.

Gli eleganti dettagli di design, come la decalcomania Hellcat posizionato sotto lo specchietto retrovisore e il logo Trailcat sulla parte laterale del cofano, rimandano alla potenza in cavalli che si nasconde al suo interno, e fanno sì che questa vettura si distingua nettamente dalla Wrangler che tutti conosciamo. Gli interni della Trailcat sono semplici e funzionali: presentano infatti sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio (gli stessi della Dodge Viper), con rivestimenti in pelle Katzkin e cuciture a vista.

Non ci resta che farvi vedere cosa vuol dire guidare un mostro da 717 CV, Enjoy!


Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

BMW Italia

BMW Italia: una reputazione da podio tra le imprese italiane

Secondo le stime raccolte da diverse ricerche sul mercato italiano del lavoro, BMW Italia S.p.A. …