domenica, 21 Luglio 2019 - 10:42
Home / Notizie / Curiosità / Jeep Trailcat protagonista assoluta sullo stand di Autoappassionati.it
Trailcat

Jeep Trailcat protagonista assoluta sullo stand di Autoappassionati.it

Tempo di lettura: 2 minuti.

Se avete in programma di visitare la quarta edizione di Salone Auto Torino – Parco Valentino 2018 non potete mancare al nostro stand di Autoappassionati.it. Chi è già stato in questi giorni avrà capito, chi ancora deve passare potrà ammirare dal vivo la maestosa Jeep Trailcat, il veicolo off-road per eccellenza, protagonista assoluto del nostro stand a pochi metri dall’ingresso Nuvolari.

Presentato nel deserto del Moab all’Easter Jeep Safari 2016, noi lo provammo pochi mesi dopo al Jeep Camp 2016: dotato di motore sovralimentato HEMI Hellcat V8 da 6,2 litri e di cambio manuale a 6 marce con impugnatura custom e logo Hellcat in rilievo, la show car Trailcat è stata progettata per far mangiare la polvere alle altre vetture.

I progettisti non hanno solamente allungato di 30 cm il passo della Wrangler per dare spazio al motore da 717 CV (707 HP), ma hanno anche ridotto il parabrezza di 5 cm per conferire alla vettura un look più aggressivo. Tra le dotazioni Mopar degli esterni, da segnalare il cofano con prese d’aria Power Dome, la griglia Satin Black, fari e fendinebbia a LED e pedane di protezione.

Il look robusto da autentico fuoristrada è accentuato ulteriormente dal paraurti posteriore e anteriore in acciaio, dalle ruote con sistema anti-stallonamento Beadlock da 17″ e dai pneumatici BF-Goodrich Krawler T/A KX da 39,5″, oltre che dagli assali anteriore e posteriore Dana 60 e dagli ammortizzatori Fox.

Gli eleganti dettagli di design, come la decalcomania Hellcat posizionato sotto lo specchietto retrovisore e il logo Trailcat sulla parte laterale del cofano, rimandano alla potenza in cavalli che si nasconde al suo interno, e fanno sì che questa vettura si distingua nettamente dalla Wrangler che tutti conosciamo. Gli interni della Trailcat sono semplici e funzionali: presentano infatti sedili avvolgenti sportivi in fibra di carbonio (gli stessi della Dodge Viper), con rivestimenti in pelle Katzkin e cuciture a vista.

Non ci resta che rinnovare l’invito per ammirare dal vivo la “Bestia” del Parco Valentino 2018, qui, al nostro stand!

Trailcat

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Le auto dello sbarco sulla Luna: cosa si guidava nel 1969?

Era il 20 luglio del 1969 quando Neil Armstrong e Buzz Aldrin, i due più …