mercoledì, 21 novembre 2018 - 9:26
Home / Notizie / Tecnologia / Jeep Wrangler | Focus Infotainment
Wrangler

Jeep Wrangler | Focus Infotainment

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Jeep Wrangler non si aggiorna solamente nel design e nelle capacità fuoristradistiche ma cambia radicalmente anche nei contenuti tecnologici. A secondo dell’allestimento scelto per la nuova Wrangler, sono disponibili due schermi touchscreen capacitivi da 7” e 8,4”, aggiornati con la quarta generazione del sistema Uconnect. 

I passeggeri potranno manovrare i comandi del climatizzatore e dei media attraverso il display. Davvero utile la compatibilità con i protocolli Apple CarPlay e Android Auto per il telefono vivavoce, la navigazione e il voice text. Infatti basterà collegare il nostro smartphone a una delle due prese USB anteriori (sono disponibili altrettante prese USB per gli occupanti posteriori) e il display cambierà automaticamente schermata regalando più intuitività e minori distrazioni durante la guida. Ma la stretta sintonia con il nostro smartphone non finisce qui, infatti, nella configurazione da 8,4”, la connessione dati cellulare renderà possibili i servizi LIVE per visualizzare e controllare numerose applicazioni di musica e radio su Internet, social network, notizie, informazioni e navigazione con aggiornamenti sul traffico in tempo reale.

Sempre associato allo Uconnect di dimensioni più grosse, il Connected Navigation (TomTom Live) offre l’esclusiva funzionalità Off-road Pages che fornisce informazioni utili e in tempo reale al guidatore sugli angoli di inclinazione, sul differenziale e sulla dinamica su fondi sconnessi. Interessante la protezione per lo schermo del sistema di infotainment in gomma che consente di lavare comodamente gli interni della Wrangler senza la preoccupazione di rovinarne la funzionalità.

Wrangler

Le novità non si concentrano solo sul display posizionato sulla plancia: anche il quadro strumenti si aggiorna e introduce il display a LED TFT da 3,5″ o 7″. Quest’ultimo, di serie sulle versioni Sahara e Rubicon, è di tipo full-color e può essere configurato in oltre 100 modi diversi.

Capitolo sicurezza, la nuova Jeep Wrangler dispone di Blind-Spot Monitoring con Rear Cross Path detection, della telecamera posteriore ParkView , del sistema antiribaltamento ERM (Electronic Roll Mitigation) e di quattro airbag di serie.

Autore: Andrea Genre

Potrebbe interessarti

Land Rover

Jaguar Land Rover: con V2X basta soste inutili ai semafori

Jaguar Land Rover decide di utilizzare il Vehicle-to-Infrastructure, indicata con la sigla V2X; una tecnologia …