in

Jenson Button conferma la sua presenza al Goodwood Festival of Speed 2014

Tempo di lettura: < 1 minuto

Jenson Button , il campione del mondo di Formula 1 del 2009, tornerà al Goodwood Festival of Speed che si terrà il prossimo 26-29 giugno.

Figlio di John Button, pilota di rally, fin da piccolo Jenson fu indirizzato verso il mondo dei motori. A otto anni cominciò a correre nei karting e nel 1991, a undici anni, vinse tutte e 34 le gare del campionato cadetto, oltre al titolo. Dopo questo successo l’inglese continuò a vincere, divenendo il più giovane pilota a conquistare il titolo europeo del campionato Super A nel 1997. L’anno seguente Button passò alla Formula Ford, partecipando sia al campionato inglese che a quello europeo, arrivando rispettivamente primo e secondo, contando anche un vittoria nel Festival della Formula Ford. Passato alla F3 inglese nel 1999 il pilota giunse terzo in campionato, contando anche un secondo posto al Gran Premio di Macao. Ha vissuto un breve periodo a Terni in Italia.

Jenson Button ha dichiarato: ” Goodwood è uno dei momenti salienti della mia stagione. Ho avuto la possibilità per mettersi al volante di alcuni incredibili auto da corsa storiche lì, che non avrei mai avuto modo di guidare altrimenti, e di incontrare alcuni dei fan più entusiasti , che mi hanno dato una quantità enorme di sostegno nel corso degli anni . Non vedo l’ora di tornare a Goodwood. “

Guidatore della domenica

Federico Ferrero

Direttore Autoappassionati.it

Dì la tua

Autoappassionati

Audi RS5 TDI Concept: l’era del biturbo elettrico

Nuova Seat Leon CUPRA: la prova in anteprima