giovedì, 17 Ottobre 2019 - 7:25
Home / Notizie / Attualità / Jeremy Clarkson sceglie la sua nuova supercar preferita ai Motors Awards 2019
Jeremy Clarkson

Jeremy Clarkson sceglie la sua nuova supercar preferita ai Motors Awards 2019

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’anno scorso fu la Huracan Performante, punta di diamante tra le supercar V10 della Casa di Sant’Agata Bolognese, oggi tocca a un V8, biturbo, distante qualche decina di chilometri, ma sempre di una supercar italiana. Lei, la Ferrari 488 Pista ha ricevuto l’ambito premio “Supercar dell’anno” dei Motor Awards 2019, un premio scelto personalmente da Jeremy Clarkson e, nondimeno, uno dei più ambiti del settore automotive.

Il buon Jeremy è rimasto favorevolmente colpito dalla bontà del V8 sovralimentato da 3,9 litri e 720 CV, un po’ come lo siamo stati noi dopo la nostra entusiasmante prova su strada. Queste le sue parole nel suo ultimo articolo: “La 488 Pista è una delle auto più emozionanti, elettrizzanti, belle e soddisfacenti mai realizzate. Dopo averla guidata, si ha l’impressione che tutte le altre auto siano fatte di muschio e corteccia. È superba”.

E ancora: “la 488 Pista non è solo una buona automobile. O un’automobile geniale. È molto di più”.

Ferrari 488 Pista

Il motore della Ferrari 488 Pista è stato nominato il migliore del mondo agli International Engine of the Year Awards 2019, premio che il V8 Ferrari ha ottenuto per il quarto anno consecutivo.

La 488 Pista trae ispirazione e utilizza soluzioni tecnologiche, come vi abbiamo spiegate nel corso della nostra video recensione,  proprie delle 488 Challenge e delle 488 GTE che competono in tutto il mondo ai più alti livelli, ad esempio vincendo l’edizione di quest’anno della 24 Ore di Le Mans nella categoria LMGTE Pro.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

14.022° Lamborghini Huracan prodotta

Più Huracan in 5 anni che Gallardo in 10: Lamborghini segna un nuovo record

Disinteressata, almeno pubblicamente, alle voci che la vogliono separata da Volkswagen (qui la notizia), Automobili …