in

John Elkann carica la Scuderia Ferrari: “Dobbiamo dimostrare di voler vincere”

scuderia ferrari 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Riparte consapevole della propria umiltà, e allo stesso tempo della determinazione che l’ha sempre contraddistinta, la Scuderia Ferrari. Ieri a parlare è stato John Elkann, Presidente della Ferrari e di Stellantis, che ha caricato la squadra con parole che sanno di voglia di rivalsa.

Il Presidente Elkann, di passaggio a Maranello per toccare con mano i progressi sulla preparazione della stagione che scatterà dal Bahrain il prossimo 28 marzo, ha ricordato come “la cosa più importante di questa stagione sarà dimostrare la nostra voglia di vincere, servono responsabilità e umiltà. Bisognerà prestare attenzione ad ogni minimo dettaglio: conta tutto.”

Prende corpo un pezzo dopo l’altro il 2021 della Scuderia Ferrari. Dopo l’ingresso di nuovi sponsor, come Estrella Galicia 0.0, e il rinnovamento della squadra tecnica, sempre sotto il comando di Mattia Binotto, la Scuderia Ferrari Mission Winnow ha presentato ufficialmente i piloti Carlos Sainz e Charles Leclerc con tanto di siparietto tra i due alfieri del cavallino.

Leclerc, per stessa ammissione di Sainz (non penso che riuscirò a batterti quest’anno, dice lo spagnolo in un frame del video), parte da favorito: ha tutta la squadra dalla sua e dopo due anni non facilissimi con Sebastian Vettel al suo fianco sa di avere i gradi del capitano cuciti sulle spalle.

Il figlio del due volte campione del mondo rally, dal canto suo, vuole dimostrare che a 26 anni l’obiettivo è uno solo: vincere il titolo mondiale. La grande esperienza che può già vantare dopo aver corso per Toro Rosso, Renault e McLaren gli servirà sicuramente per portare punti importanti ma, soprattutto, per cogliere importanti occasioni nel caso in cui la Ferrari si dimostrerà competitiva con le nuove regole 2022.

Intanto, prossimo appuntamento al 10 marzo, per l’unveiling della SF21, colei che è chiamata a migliorare una tra le peggiori stagioni di sempre, pronta a diventare un ricordo da dimenticare.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    land rover defender v8

    Land Rover Defender V8: con 525 CV è la più potente di sempre

    simulatore autonomia e-c4

    Quanta autonomia ha la Citroen C4 elettrica? Te lo dice il simulatore online