in

Kalle Rovanpera e l’onboard sulla sua Toyota Yaris WRC [VIDEO]

onboard kalle rovanpera
Tempo di lettura: < 1 minuto

Da quando sono state introdotte, nel 2017, le WRC Plus hanno alzato l’asticella delle prestazioni, segnando un grande passo in avanti rispetto alle precedenti WRC, sia dal punto di vista prestazionale sia, come avranno notato gli appassionati, per l’aerodinamica delle vetture.

Da fuori, infatti, le nuove WRC Plus fanno impressione per quanto vanno veloci. Da dentro, però, è davvero tutto un’altra cosa. Ce lo dimostra il giovane Kalle Rovanpera, finlandese figlio d’arte e da quest’anno promosso a pilota titolare del team Toyota Gazoo Racing, accanto al campione del mondo Sebastian Ogier e a colui che sembra al momento favorito per la conquista del mondiale 2020, Elfyn Evans.

Questo video ci mostra l’ onboard dell’ultimo rally disputato, il Rally di Sardegna, vinto dalla Hyundai i20 WRC di Dani Sordo. Impressionante come il giovane talento finnico, classe 2000, riesca a controllare la sua Yaris imbizzarita tra gli sterrati sardi. Un video dell’onboard pubblicato sul canale privato YouTube del pilota è qui a dimostrarlo.

Tutto bene, poi il crash

Durante lo shakedown, però, qualcosa è andato storto. Ecco com’è finito, prematuramente, il Rally di Sardegna 2020 per il giovane pilota, un driver sicuramente di talento ma che ha bisogno ancora di rodare la dote che la natura gli ha dato…

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Range Rover Evoque

    Range Rover Evoque e Discovery Sport: l’edizione limitata con monopattino

    eberhard limited edition alfa romeo

    Eberhard lancia un nuovo cronografo per il 110° anniversario di Alfa Romeo