in

Kawasaki: la Ninja ZX-10RR è la moto da battere nel WSBK

Tempo di lettura: 2 minuti

La Kawasaki ha svelato le nuove Ninja ZX-10RR con la nuova livrea e ha presentato ufficialmente il team che disputerà il prossimo mondiale Superbike WSBK. La Kawasaki Heavy Industries con la Provec Racing è la Casa che insieme alla Ducati si impegna più delle altre nella SBK e i risultati si vedono: quest’anno schiererà ancora il quattro volte consecutive campione del mondo Jonathan Rea con un nuovo ma esperto compagno di squadra, Leon Haslam.
Sulla carenatura della Ninja ZX-10RR, spiccano i loghi degli sponsor Motocard, Elf Total, Monster Energy e Showa insieme a quelli degli altro partners commerciali e tecnici.

Kawasaki
La nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR 2019.

La KRT ha fatto le cose in grande per lanciare le nuove moto coi nuovi colori. Ora è tutto vero e siamo davvero pronti per la stagione 2019. La Alpinestars ha fatto un grande lavoro sulla mia tuta e ho cambiato leggermente la grafica del mio numero 1. E’ bello aver fatto il lancio qui in Australia a così pochi giorni dalla prima gara. Jonathan Rea.

Kawasaki
La nuova Kawasaki Ninja ZX-10RR 2019.

Fare parte di un team così professionale e vedere come la Casa insieme alla Kawasaki Australia hanno organizzato questa presentazione è fantastico. Ma ora ho voglia di entrare in azione e provare la nuova moto. Leon Haslam.

L’anno scorso abbiamo dovuto affrontare la sfida di regole tecniche che limitavano le nostre performance. Nonostante questo siamo ugualmente riusciti a vincere il titolo Piloti, Costruttori e Team: un anno indimenticabile. Quest’anno le regole non sono cambiate ma siamo preparati. Abbiamo una moto con un motore ancora più prestante e abbiamo rinforzato il nostro staff tecnico e umano per trarre vantaggio da questa situazione. Diamo anche il benvenuto a un nuovo pilota, Leon Haslam, che ha fatto grandi progressi nei test invernali. Credo che con Jonathan Rea formerà una grande coppia: alla KRT siamo convinti che i piloti siano fondamentali per compiere grandi imprese. Tutto il team è concentrato nel mettere a punto al meglio le armi, poiché quando si spegnerà il semaforo queste saranno nelle mani dei nostri piloti. Tutti insieme fareme del nostro meglio. Guim Roda (KRT Team Manager).

Honda e il Team Moriwaki Althea: attacco al WSBK

Moto2: al via il Team MV Agusta Forward Racing 2019