sabato, 19 Settembre 2020 - 11:18
Home / Notizie / Attualità / Il Key Award 2018 va allo short movie di Fiat 500X [VIDEO]
key award 2018

Il Key Award 2018 va allo short movie di Fiat 500X [VIDEO]

Tempo di lettura: 2 minuti.

Un’edizione importante, quanto meno molto sentita, si è svolta ieri a Milano presso il Teatro Elfo Puccini. Si è trattato della 50esima edizione del Key Award 2018, l’ambito riconoscimento che da mezzo secolo premia i migliori spot pubblicitari, anche se in questi casi sarebbe meglio chiamarli short movie.

A vincere la 50esima edizione è stato infatti lo short movie, che ha vinto nella categoria “Trasporto ed Energia”. Realizzato dall’agenzia Leo Burnett, dallo short movie è stato estratto lo spot di durata inferiore che è già in onda su tutti i canali televisivi fin dal debutto del restyling del modello (qui la nostra prova in anteprima).

Volendosi ispirare al film “Ritorno al futuro”, lo short movie si sviluppa con una storytelling basata sulla celebre pellicola e, a guardare dalla reazione popolare, sembra che l’intuizione abbia avuto successo: sui suoi canali social Fiat ha registrato oltre 42 milioni di visualizzazioni, il miglior risultato di sempre per un marchio di FCA.

Il video inizia in una città italiana a metà degli anni ’60. Una giovane coppia è seduta tranquillamente sulla loro Fiat 600 serie D, l’antesignana della 500X di oggi. In un lampo, è proprio il caso di dirlo, i due si trovano proiettati nel futuro a bordo della nuova Fiat 500X e da lì si sviluppa lo spot che va a raccontare tutti le novità del modello tanto da essere premiato con il Key Award 2018.

Va ricordato che il video dedicato alla Nuova 500X prosegue quel percorso iniziato nel 2017 con il tribute video “See you in the future” – vincitore lo scorso anno del Key Award nella categoria Branded Entertainment/Storytelling – che celebrava il 60esimo anniversario dell’iconica 500 con protagonista il premio Oscar Adrien Brody. Quest’anno, invece, Fiat ha voluto tributare con il giusto riguardo il Museo Nazionale del Cinema di Torino, ospitato presso la Mole Antonelliana che da oltre un secolo svetta sul capoluogo piemontese.

Lo short movie di nuova Fiat 500X

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

archiproducts next

ArchiproductsNEXT: alla Milano Design City protagonista la mobilità sostenibile

Saranno gli spazi di Archiproducts Milano, via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre …