lunedì, 23 luglio 2018 - 17:26
Home / Notizie / Curiosità / La Kia Cee’d di Top Gear venduta su Ebay
Top Gear

La Kia Cee’d di Top Gear venduta su Ebay

Tempo di lettura: 2 minuti.

Chi ama Top Gear, il popolare programma inglese dedicato al mondo dell’auto, non avrà di certo dimenticato la Kia Cee’d utilizzata fino a qualche anno fa per i famosi hot lap degli ospiti VIP.

Dopo un’onorata carriera a suon di frizioni bruciate e giri sul filo del rasoio, l’utilitaria coreana è stata infatti venduta sul sito Ebay.uk. Sul suo sedili si sono sfidati a colpi di cronometro star del calibro di Tom Cruise, Cameron Diaz, Mr. Bean (Rowan Atkinson), Michael Fassbender e tanti altri, solo per citare i più famosi.

Matt LeBlanc, ex protagonista della sitcom Friends e attuale conduttore di Top Gear, fu il più veloce tra le “Star in a Reasonably Priced Car”, quasi ad anticipare la chiamata da parte della BBC per sostituire il celebre trio Clarkson-Hammond-May, passato a condurre “The Grand Tour” su Amazon Video. 

Una Kia Cee’d un po’ speciale

Per scatenare l’adrenalina degli ospiti VIP, Top Gear scelse di modificare la compatta coreana adattandola ad un uso più corsaiolo. Via i sedili, sostituiti da modelli corsaioli targati Corbeau, cinture a cinque punti per gli occupanti e roll-bar di sicurezza per la massima sicurezza. Tolte queste “accortezze”, l’auto è totalmente di serie e ancora perfettamente funzionante, con il motore 1.6 benzina aspirato da 120 CV. Solo 11.507 i chilometri segnati sul quadro, dei quali solo la metà macinati sulla pista di Top Gear.

Nonostante le premesse, il prezzo della vettura su Ebay non ha superato le attese. Sono infatti bastati 10.100 sterline inglesi (circa 11.054 euro al cambio attuale) per portarsela a casa con 36 offerte. Non c’è dubbio sul fatto che qualche museo, specialmente d’oltremanica, sarebbe disposto a borsare cifre ben più alte pur di poterla esporre nelle sue sale. Intanto il fortunato proprietario potrà godersi questo pezzo unico che ha intrattenuto per anni i milioni di fan della trasmissione dedicata alle auto più famosa al mondo.

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Cristiano Ronaldo

L’auto aziendale di Cristiano Ronaldo è la potente Jeep Grand Cherokee Trackhawk da 700 CV

Tempo di lettura: 1 minuto. L’arrivo del giocatore portoghese alla Juventus, da molti già da stampare nella memoria come l’evento …

something