in

Kia ottiene ottimi risultati con la gamma elettrificata nonostante il calo di immatricolazioni europee

ibrido plug-in kia
Tempo di lettura: 2 minuti

Kia ha registrato una crescita del 20,8% nelle vendite grazie ai modelli elettrici e ibridi, nonostante il pesante calo di immatricolazioni in Europa a causa del lockdown. 

Mentre il mercato europeo ha perso il 26% nel primo trimestre del 2020 a causa del periodo di blocco totale per via del Coronavirus, nello stesso periodo Kia Motors ha ottenuto buoni risultati nella vendita di modelli ibridi ed elettrici.

Infatti, sebbene le vendite totali della Casa abbiano registrato una flessione del 14,5% rispetto al 2019, il calo risulta inferiore a quello più ampio registrato in tutto il settore automobilistico. In conseguenza a questo, la quota di mercato Kia è passata dal 3,2% del primo trimestre del 2019 al massimo storico del 3,7% nei primi tre mesi del 2020.

Un successo per la gamma elettrificata Kia

I veicoli a trazione elettrica (e-Niro ed e-Soul) hanno raggiunto il 32% delle vendite contro il 22% del 2019; i modelli ibridi plug-in (incluse le varianti di XCeed e Ceed Sportswagon) rappresentano, invece, il 30% sottolineando una crescente popolarità. In ogni caso, i cinque modelli Kia più venduti in Europa sono: Ceed, Sportage, Niro, Stonic e Picanto.

Emilio Herrera, Chief Operating Officer Kia Motors Europe, dichiara quanto segue

I primi tre mesi del 2020 sono stati una sfida per l’intero settore a causa delle misure di distanziamento sociale ma anche di blocco adottate in molti mercati europei. Tuttavia, abbiamo visto aumentare le vendite delle Kia ibride ed elettriche: ogni gamma di modelli elettrificati che vendiamo in Europa è cresciuta in questo trimestre. Il debutto dei nuovi ibridi plug-in, una maggiore disponibilità di veicoli elettrici e la famiglia di modelli Ceed appena ampliata hanno aumentato le nostre vendite e quote di mercato in questo trimestre“.

Ricordiamo che Kia ha deciso di contribuire alla lotta contro il Covid-19 attraverso l’operazione “#Italiakiama” e di stare vicino ai propri clienti con l’iniziativa “Kia Promise“.

Dì la tua

Leasys 4ME

Leasys 4ME: il noleggio a lungo termine si evolve

Mach-E mustang

Mustang Mach-E: 10 curiosità sul SUV dal cuore elettrico