in

Kia Sportage Black Edition: in arrivo nei concessionari l’edizione limitata

Sportage black edition
Tempo di lettura: 2 minuti

Kia Sportage Black Edition è la serie limitata lanciata dalla Casa, con dettagli chevanno ad esaltare l’aspetto sportivo della vettura. Scopriamola in dettaglio.

Kia Sportage ha venduto quasi 160.000 unità in Italia tra il 1994 e il 2020. Oggi, per celebrare il proprio successo, arriva l’edizione limitata Kia Sportage Black Edition. Già disponibile presso i concessionari Kia a partire dallo scorso 20 novembre, Kia Sportage Black Edition è stata ideata a partire dalla versione Business Class, arricchita sia sul piano estetico che su quello tecnologico.

Look da vera sportiva

Kia Sportage Black Edition si distingue per dettagli esterni in nero lucido che vanno ad enfatizzare il carattere sportivo della vettura. Sul frontale troviamo una griglia completamente verniciata in nero lucido, così come le cornici dei fendinebbia e lo skid plate inferiore; il logo Kia assume tonalità più scure per un frontale sportivo e, allo stesso tempo, aggressivo. Lateralmente spiccano i cerchi da 17”, anch’essi verniciati in nero lucido, così come il listello sottoporta, i mancorrenti al tetto, la modanatura sul paraurti posteriore e sullo skid plate e il lettering “Sportage” posizionato orizzontalmente al centro del portellone posteriore. 

Interni arricchiti

L’abitacolo di Kia Sportage Black Edition riprende ’allestimento della versione Business Class e lo arricchisce di alcuni elementi: maniglie apriporta in satin chrome e una nuova trama dei sedili in tessuto (entrambi regolabili in altezza e con supporto lombare lato guida). Dal punto di vista delle tecnologie di bordo, Kia Sportage Black Edition prevede Navigatore touchscreen da 8” con UVO Connect e 7 anni di traffico inclusi, Bluetooth con controllo vocale, retrocamera con linee guida dinamiche, climatizzatore automatico bizona con sensore pioggia e sensori di parcheggio anteriori, oltre che posteriori. Per quanto riguarda i dispositiva di sicurezza attiva e passiva, invece, Kia Sportage Black Edition offrirà di serie: il sistema di assistenza alla frenata d’emergenza (FCA) con riconoscimento di vetture e pedoni, il sistema di avviso e correzione superamento della carreggiata (LKA), il sistema di rilevamento stanchezza conducente (DAW) e il sistema di regolazione automatica fari abbaglianti (HBA).

I prezzi di questa edizione limitata

Kia Sportage Black Edition verrà prodotta in soli 150 esemplari per il mercato italiano, sarà disponibile nell’esclusivo colore bianco perlato “Deluxe White” e verrà equipaggiata con l’efficiente motore 1.6 litri Diesel-Mild Hybrid da 136 CV a trazione anteriore e cambio manuale a 6 rapporti (qui la prova su strada della versione 2.0 CRDi Mild Hybrid). Prezzo? 32.250 euro.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    smart meet suzuki

    Suzuki Smart Meet: l’appuntamento “intelligente” si prenota online

    halo grosjean

    Halo ha davvero salvato la vita a Grosjean? Sì, ma non è stato il solo