in

Kimera EVO37: finalmente in azione il restomod della Lancia 037 [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

In tanti hanno strabuzzato gli occhi quando davanti ai loro occhi, durante le giornate di Passione Engadina 2021, è comparsa la Kimera EVO37, colei che negli ideali dell’azienda cuneese, autrice di questo restomod che fa sognare gli appassionati, è l’erede della Lancia 037, una delle tre regine dei rally con la Delta e la Delta S4.

Bella è bella, Kimera è stata perfetta nel rielaborare le forme della celebre antenata portandola nel 2021, con fanaleria a LED, cerchi ribassati, e tanto, tantissimo carbonio. A colpire, però, ora che finalmente si è mostrata dal vivo circondata dagli appassionati, è il suo sound!

Sound Kimera EVO37: sotto quel cofano c’è la magia

Pensare che dietro questa macchina c’è colui che progettò il motore della 037, l’Ing. Claudio Lombardi (classe 1942), fa emozionare. Il concetto è semplice: motore 2,1 litri, 4 cilindri, per la bellezza di 505 CV (300 in più della 037) e 550 Nm scaricati completamente a terra dall’asse posteriore, con un cambio manuale che solo a guardarlo fa venire i brividi.

Campionessa del mondo rally 1983, l’ultima con la trazione tutta dietro capace di battere mostri come l’Audi quattro, che nel frattempo stava scaldando i muscoli aggiudicandosi il titolo piloti. Poi arrivò la Delta S4 a tenere testa alla concorrenza prima dell’epopea targata Delta, ma questa è un’altra storia.

Esistono ancora auto in grado di emozionare? Sì

Insomma, brava Kimera, qui c’è da farsi venire la pelle d’oca. Ci hanno provato loro da Ronchi, piccolo paese in provincia di Cuneo, Lamborghini ha riportato d’attualità la Countach rivisitando la Aventador e l’estrema Siàn: che quello dei Restomod (per alcuni, come Renault, Elektromod, con la R5 elettrica) stia diventando un piacevole modo per non dimenticare il passato?

Intanto, godetevi la Kimera EVO37 in tutta la sua rara bellezza

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    maserati grecale

    Maserati Grecale: ci sarà una versione ad altissime prestazioni

    Mercedes-AMG GT 63 S E PERFORMANCE

    Mercedes-AMG GT 63 S E Performance: svolta alla spina per il brand di Affalterbach