martedì, 17 Settembre 2019 - 23:28
Home / Notizie / Motorsport / Kimi Raikkonen corre o non corre a Spa?
Kimi Raikkonen

Kimi Raikkonen corre o non corre a Spa?

Tempo di lettura: 1 minuto.

Dopo aver conosciuto il calendario, ufficioso, della stagione 2020 di F1, la più lunga di sempre, sono arrivate due notizie da Spa Francorchamps, sede della tredicesima prova stagionale. Da una parte la conferma di Ocon in Renault per la prossima stagione, con il francese schierato al fianco di Ricciardo, dall’altra una conferma ufficiale circa la presenza di Marcus Ericsson nel paddock, del quale vi avevamo dato notizia in mattinata.

Lo svedese, fino all’anno scorso titolare al fianco di Charles Leclerc, è stato chiamato da Alfa Romeo Racing, secondo alcuni, per sostituire Antonio Giovinazzi, resosi quasi magicamente indisponibile o, per altri, fermato per una gara. Nulla di più falso.

Pochi minuti fa un tweet della scuderia elvetica ha spazzato via i dubbi, come potrete capire leggendo con i vostri occhi.

Il tweet recita infatti che Kimi è stato soggetto a uno stiramento muscolare nel corso della pausa estiva, non si conosce la causa. Il finlandese sarà in macchina domani per le prime prove libere ma è stato visto zoppicare leggermente per le vie del paddock, a conferma delle voci poi confermate dalla scuderia.

Fin qui tutto bene, nel caso, però, ci fossero dei problemi in abitacolo, ecco che Marcus Ericsson sarebbe pronto a calarcisi senza pensarci due volte. Una prima presa di contatto con la C38 c’è già stata nei test post GP d’Austria, nel mese di giugno.

Notizie da Spa Francorchamps in aggiornamento…

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

rally di turchia 2019

Doppietta Citroen al Rally di Turchia 2019: il mondiale è riaperto

Le facce erano particolarmente lunghe qualche settimana fa dopo il Rally di Germania, dove il …