in

Koenigsegg Regera: in mano a Nico Rosberg sul circuito di Montecarlo [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Immaginate una supercar, bene. Quella che avete davanti è molto di più, difficile definirla financo una hypercar. Con 1.500 CV, una carrozzeria e un telaio totalmente in fibra di carbonio la Koenigsegg Regera, mostrata per la prima volta, ma non in questa veste spettacolare, nel 2016, è finita nelle mani esperte di Nico Rosberg sul circuito dove il tedesco ha vinto 3 volte in F1.

Nel suo ultimo video pubblicato sul canale YouTube, quello che potremmo ormai definire l’ex campione del mondo di F1 riciclatosi videomaker ha preso le redini della “ultracar” svedese portandola a fare un giretto prima sul circuito di Montecarlo, poi sulle stradine della Costa Azzurra che lui conosce bene avendo la residenza proprio nel Principato.

Qui Rosberg scatena tutti e 1.521 i cavalli della Koenigsegg Regera e qui si apprezza l’abilità di pilota di F1, seppur ex, nel controllare una tale belva. Per sua fortuna, è difficile scorgere la velocità dal tachimetro ma sicuramente il buon ex compagno di merende di Lewis Hamilton si sarà divertito un mondo nel portarla al limite.

Per i più curiosi, tutta questa potenza è resa disponibile dall’unione tra un V8 5.0 endotermico, biturbo, e tre motori elettrici. La novità? L’assenza di marce, come su un veicolo elettrico, e il record sullo 0-400 km/h: 22,87 secondi netti!

Koenigsegg è come un bel romanzo: chi ha possibilità di viverlo guidando una delle sue magiche vetture diventa automaticamente protagonista di una storia che, anche grazie a un video, ci piace raccontarvi.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    papa francesco 500 elettrica

    Stellantis in visita da Papa Francesco con la 500 elettrica

    Piaggio ONE: è il nuovo scooter elettrico Piaggio