in

La Batmobile esiste davvero, o quasi [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Se siete appassionati dei film della saga di Batman, probabilmente, non potrete credere ai vostri occhi. Invece quella che avete davanti aprendo il video che vi proponiamo oggi è una replica fedelissima della Batmobile, la famosa auto “personale” del personaggio tra i più famosi della DC Comics.

In tanti cortometraggi dedicati all’uomo pipistrello abbiamo visto diverse Batmobili guidate dai vari attori che hanno prestato il loro volto al celebre protagonista di Gotham City: da George Clooney a Val Kilmer, passando per “l’ultimo” Batman portato sul grande schermo da Ben Affleck, e in attesa della nuova pellicola con Robert Pattinson nei suoi panni, tutti i Batman non sarebbero potuti esistere senza la loro Batmobile.

Ne abbiamo viste quindi tante di Batmobili, ma quella che ha scoperto il canale inglese DriveTribe è vera e riprende fedelmente le forme della vettura nera simil astronave apparsa in “Batman” (1989) con Michael Keaton per la regia di Tim Burton. Se il veicolo originale, allora gli effetti speciali erano ancora agli inizi, si basava su una Chevrolet Impala, quella che avete davanti deve tutto a una Ford Mustang del 1965, compreso il classico propulsore V8.

Il telaio che cela le forme della pony car americana è stato costruito con vari pannelli di fibra di vetro, utili ad “allungare” la Batmobile fino ai 6 metri circa dell’auto protagonista del film. Niente motore jet da 10.000 cavalli bensì, come si accennava, il V8 da 5,7 litri con i suoi 385 CV. Le magiche turbine e il ventolone sul frontale sono tutta scena.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Mercedes nuova CLS: più tecnologia e attenzione al taylor-made

    Jeep Compass 2021

    Jeep Compass 2021: prova su strada in anteprima, interni, recensione e prezzi