in

La BMW M2 gira camuffata al Nurburgring: sarà l’ultima endotermica?

Tempo di lettura: 2 minuti

Scattate delle foto spia sul circuito tedesco della versione più sportiva della berlina tedesca. Una versione più potente della Serie 2 2021 potrebbe presto far capolino. Non è una semplice voce di corridoio, in quanto al Nurburgring è stata avvista una BMW M2 camuffata.

Da luglio 2021 ad oggi, diversi prototipi di M2 sono stati sviluppati dalla casa bavarese e questo in particolare, grazie a delle foto spia diffuse da Car Scoops, presenta degli scarichi quadrupli leggermente più grandi, nuovi cerchi e pneumatici, più un set di sedili anatomici come quelli della sorella maggiore M4 Competition. Elementi che portano la mente ad una ipotetica BMW M2 Competition che avrà naturalmente più potenza rispetto alla normale M2.

Una nuova griglia anteriore dovrebbe aumentare ulteriormente l’aspetto sportivo, il tutto assieme a paraurti anteriori e posteriori ridisegnati con prese d’aria squadrate, parafanghi più larghi, estensioni sottoporta, scarichi quadrupli ed uno spoiler più grande. Il bodykit dovrebbe essere normale ma con l’aggiunta di ruote più grandi, alcuni kit aerodinamici extra e, naturalmente, badge unici. Il quadro strumenti dovrebbe essere digitale e curvo, con touchscreen per l’infotainment.

2023-BMW-M2-Competition-Scoop-14

Lo stesso motore 3,0 litri biturbo della M3 e della M4 dovrebbe alloggiare sotto al cofano. In merito ai cavalli, la potenza dovrebbe oscillare tra i 410 e 450 CV od addirittura 473 CV.

Il cambio vede la M2 normale equipaggiata sia con un manuale a sei marce che con un cambio automatico ad otto velocità, la Competition solo l’automatico. Dubbi sul sistema di trazione integrale M xDrive. La produzione della BMW M2 inizierà presumibilmente a dicembre, quindi è sempre più plausibile un debutto nel 2022. Così come accaduto in precedenza, BMW probabilmente presenterà la M2 e la M2 Competition nella stessa data, mentre toccherà attendere un paio d’anni per una M2 CS incentrata sulla pista.

Autore: Angelo Petrucci

commenti

Leave a Reply

    Loading…

    0
    Peterhansel

    “La trazione elettrica è puro piacere di guida”: parola di Mister Dakar

    stellantis TheF Charging

    Stellantis trova in TheF Charging un alleato per aumentare le colonnine di ricarica in Europa