venerdì, 18 Settembre 2020 - 9:37
Home / Notizie / Curiosità / La Dodge Charger di Fast & Furious diventa LEGO [VIDEO]
Lego dodge charger R/T

La Dodge Charger di Fast & Furious diventa LEGO [VIDEO]

Tempo di lettura: 1 minuto.

La Dodge Charger R/T del 1970 è diventata famosa grazie al film Fast&Furious. In attesa dell’uscita del nuovo film, rimandato a causa del Coronavirus, LEGO ha pensato bene di replicare la vettura in scala 1:13.

LEGO è una delle più famose aziende produttrici di giocattoli nota, in particolar modo, per la sua linea di mattoncini assemblabili la cui produzione iniziò nel 1949. Da diverso tempo LEGO dà vita a innumerevoli confezioni tematiche ad esempio sullo spazio, sui robot, sui castelli medievali, su città, su monumenti e su tantissimi altri temi tra cui le macchine da corsa.

cofano dodge lego

I set LEGO dedicati alle auto

Dopo i kit della Fiat 500 e della Rally Car Top Gear, è in arrivo un set speciale che prende ispirazione dalla saga cinematografica Fast&Furious. Non parliamo di un auto a caso bensì della più famosa dell’intera saga: la Dodge Charger R/T guidata dall’indomito Dominic Toretto, anche detto Dom, il protagonista della serie interpretato dall’attore americano Vin Diesel. 

bombole nos lego dodge charger

LEGO Techinc Dom’s Dodge Charger

Il kit della Dodge Charger pilotata da Dominic è composto da 1077 pezzi che riproducono alla perfezione l’iconica vettura. Il cofano si apre mostrando il suo motore V8 con tanto di pistoni che si muovono, turbocompressore e catena di distribuzione. Sia le sospensioni a doppio braccio oscillante che lo sterzo funzionano davvero. Potevano poi mancare le bombole del NOS sotto il baule posteriore? Ovviamente no. Sotto la scocca, inoltre, è stato inserito anche un supporto per mantenere l’auto impennata e riprodurre le acrobazie di Toretto.

Per coloro interessati all’acquisto, la Dom’s Dodge Charger versione LEGO è già in prevendita sul sito al prezzo di 104,99 euro. Uscirà ufficialmente nei negozi a partire dal 27 aprile 2020. Pronti a sgasare?

Diamo il benvenuto alla Lego Technic Dom’s Dodge Charger

Autore: Naomi Ventura

Potrebbe interessarti

ds drive assist

DS 3 Crossback: un abitacolo creativo, di design e personalizzabile

DS 3 Crossback sfoggia un abitacolo interno dove elementi creativi richiamano e seguono lo stile …