in

La Ferrari Roma di Save The Children triplica il suo valore

ferrari roma save the children
Tempo di lettura: < 1 minuto

Ve la ricordate la Ferrari Roma che la famosa casa d’aste RM Sotheby’s volle mettere all’asta a favore di Save The Children? Ebbene, l’asta è stata fatta e ora sappiamo anche il valore che l’ultima supercar di Maranello ha raggiunto: ben 750.000 dollari!

Calcoli alla mano, sono circa 630.000 euro, più di tre volte il valore dell’auto, che nella gamma Ferrari è la meno cara, dopo la Portofino, con un listino prezzi che parte da circa 201.000 euro.

L’evento organizzato da Save The Children dal nome “Kid Strong Togheter” ha visto quindi la collaborazione di Sotheby’s, tra le più esperte quando si tratta di trovare chi è disposto a spendere cifre da capogiro per quattro ruote e un motore (giusto per stare sui generis). A presentare la serata, virtuale, il leader dei Maroon 5 Adam Levine.

Ferrari ha scelto di supportare Save the Children e le sue attività nel continente americano, ancora terribilmente scosso dalla pandemia, che mirano a sostenere gratuitamente l’apprendimento dei bambini affiancando i loro genitori e operatori. Date le notevoli incertezze sull’assistenza all’infanzia e sull’apertura delle scuole, la perdita nell’apprendimento su vasta scala è uno dei rischi maggiori per i bambini causati dalla pandemia da Covid-19, anche negli Stati Uniti.

Questo è stato un periodo in cui il sostegno ai bambini, e lo sguardo rivolto al futuro, sono stati punti focali per molti di noi”, afferma Matteo Torre, Presidente di Ferrari Nord America. “Su quel futuro abbiamo voluto investire in modo tempestivo e adeguato attraverso questo contributo a Save the Children, offrendo una delle prime Ferrari Roma che stanno per arrivare sul mercato”.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Peugeot 4008 e 5008 Cina

    Peugeot 4008 e 5008 in anteprima mondiale al Salone di Guangzhou 2020

    Bentley Regali di Natale

    Regali di Natale a tema auto: la proposta di Bentley