in

La Guardia di Finanza sceglie la nuova Peugeot e-208 per la transizione della sua flotta

peugeot e-208 guardia di finanza
Tempo di lettura: < 1 minuto

A Roma è avvenuta la presentazione della nuova Peugeot e-208…in divisa. La Guardia di Finanza ha infatti scelto l’elettrica francese come nuovo simbolo della pluriennale e proficua collaborazione tra Peugeot e le istituzioni, dando il messaggio di una precisa transizione energetica anche a livello delle forze armate. 

Presso il comando generale della Guardia di Finanza è stata così consegnato il primo esemplare di e-208: motore da 136 CV e fino a 340 km di autonomia (WLTP), in tutto e per tutto allestite con livrea d’ordinanza e dotazioni specifiche per il pattugliamento del territorio.

Peugeot e-208

La Guardia di Finanza dovrà solo prendere dimestichezza con la ricarica della compatta francese, ora uno dei simboli del nuovo che avanza con Stellantis. Da una colonnina pubblica in corrente continua l’auto può esser collegata anche a fonti di ricarica da ben 100 kW che permettono di ridurre i tempi di ricarica in appena 30 minuti per l’80% della capacità della batteria.

L’abitacolo della e-208 in divisa è allestito con dispositivi progettati specificatamente per rendere l’auto funzionale al servizio, come la pulsantiera ergonomica per gestire i sistemi luminosi ed acustici. Esternamente, in parallelo alla livrea istituzionale ad alta rifrangenza, sono previsti lampeggianti e micro LED perfettamente integrati nella carrozzeria che garantiscono massima visibilità in tutte le fasi operative, anche a veicolo fermo.

L’allestimento della e-208 rende l’auto funzionale al servizio e ne aumenta il rendimento generale: è stato realizzato da Focaccia Group, azienda che da oltre 60 anni opera nel settore automotive, progettando, costruendo e realizzando allestimenti speciali per le Forze dell’Ordine. 

Ecco cosa si prova al volante della nuova Peugeot e-208

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    Citroen AMI 6 Berlina

    Citroen AMI 6: così Bertoni diede vita alla berlina

    lavaggio Wash Out

    Wash Out: sanificazione e lavaggio ecosostenibili, disponibili a domicilio