in

La Jaguar F-Pace compie il giro della morte

Tempo di lettura: 2 minuti

14 Settembre, Francoforte Niederrad Racecourse, ore 20.15: La prima sportiva familiare Jaguar ha sfidato la gravità eseguendo un giro della morte da record di 360 gradi, un giorno prima del suo debutto mondiale al salone dell’automobile di Francoforte.

 

La All New Jaguar F-PACE, l’auto sportiva più versatile al mondo, è stata guidata con audace precisione dall’esperto stunt driver britannico Terry Grant. La F-PACE ha sfrecciato attraverso una struttura appositamente costruita, utilizzando la sua tecnologia di derivazione sportiva e un insieme di dispositivi di sicurezza, per completare un giro della morte da record e aprire ufficialmente le prenotazioni in tutto il mondo.

La nuova Jaguar F-PACE è un crossover performante ideato e progettato per offrire quell’agilità, quella reattività e quella raffinatezza per le quali tutte le Jaguar sono rinomate, insieme ad una dinamicità e una versatilità quotidiana senza pari.

Sviluppata utilizzando la Jaguar Lightweight Aluminium Architecture, la nuova F-PACE combina una purezza nelle linee, nelle superfici e nelle proporzioni con alcuni spunti stilistici derivati dalla F-TYPE, come le possenti fiancate posteriori, le prese d’aria dei paraurti e le distintive grafiche delle luci posteriori.

L’audace griglia anteriore ed il cofano muscoloso lasciano intuire il potenziale prestazionale dei motori, come il V6 sovralimentato da 380 CV. Elementi come i sottili fanali anteriori interamente a LED, i cerchi in lega forgiata da 22 pollici e il ridotto sbalzo anteriore portano la visione progettuale della concept C-X17 in produzione.

La nuova F-PACE ospita cinque occupanti in assoluto comfort. L’interno è una perfetta combinazione di materiali e finiture di prima qualità, dettagli ricercati, elementi di lusso come i sedili posteriori reclinabili elettricamente e riscaldati e tecnologie all’avanguardia, fra cui il sistema di infotainment InControl Touch Pro e il quadro strumenti HD virtuale da 12,3 pollici.

“Rimanendo assolutamente fedeli ai nostri principi progettuali, la nuova F-PACE è immediatamente riconoscibile come una vera Jaguar. Offre tutto lo spazio interno che ci si aspetta e molto altro, ma, grazie al nostro metodico approccio a superfici, proporzioni e purezza delle linee, abbiamo progettato quello che io ritengo essere il veicolo più equilibrato e più attraente nella sua classe”

I prezzi indicativi per la gamma F-Pace partono da € 44.625 (inclusi Iva, messa su strada e Jaguar Care. IPT esclusa)

 

La Jaguar F-Pace compie il giro della morte

Neopatentato

Mauro Giacometti

Classe 88. Automotive Engineering. Mi piace la musica, ma… non quella bella, principalmente quella di cattivo gusto e che va di moda per poche settimane. Amo sciare, ma non di fondo: non voglio fare fatica.
La mia auto ideale? Leggera, una via di mezzo tra una Clio Rs e una Lotus Elise. Ma turbo! Darei una gamba per possedere una “vecchia gloria” Integrale.

Dì la tua

Porsche Mission E: Salone di Francoforte 2015 LIVE

Salone di Francoforte 2015: l’offensiva di Honda