giovedì, 19 ottobre 2017 - 1:59
Home / Notizie / Attualità / La nuova gamma Opel X in pillole
gamma Opel X

La nuova gamma Opel X in pillole

Tempo di lettura: 2 minuti

Opel Mokka X, Opel Crossland X e Opel Grandland X: la gamma Opel X rappresenta la  nuova famiglia di moderni crossover e SUV Opel.

In particolare Crossland X e Grandland X, sono la sostanziale risposta di Opel al boom del segmento dei SUV. Arriveranno presto sui mercati e contribuiranno non poco a risalire nelle vendite del segmento, per ora affidato al modello di successo Mokka X, più un crossover che un vero e proprio SUV.

I modelli della gamma X di Opel sono studiati su misura per ogni gusto e per qualsiasi necessità individuale. Uno dei veicoli più venduti e più all’avanguardia tra i SUV compatti è il ben noto e robusto Opel Mokka X. Il nuovo Opel Crossland X e il fratello maggiore Opel Grandland X daranno forza all’offensiva di prodotto Opel “7 nel 17”, che vedrà la Casa di Rüsselsheim lanciare ben sette nuovi veicoli quest’anno.

Opel Mokka X: design muscolare da SUV e trazione integrale per gli amanti dell’avventura

Opel Mokka X è stato il primogenito della gamma X ed è un modello di grande successo per Opel con oltre 750.000 ordini ricevuti dal momento del suo debutto. I proprietari di Mokka X ne apprezzano la seduta rialzata tipica dei SUV e la conseguente eccellente visibilità. Per i veri amanti dell’avventura non manca poi la trazione integrale, già premiata due volte ai premi “All-wheel Drive Car of the Year”.

Opel Crossland X: pulito, moderno, di tendenza e incredibilmente pratico

Opel Crossland X (da noi provata in anteprima pochi giorni fa) riprende molte caratteristiche di Mokka X come la robustezza e la posizione rialzata e va ad affiancarlo nel segmento SUV B. Crossland X si distingue per il tetto bicolore e l’aspetto di tendenza da SUV, ma anche per la spaziosità e la versatilità dell’abitacolo. Pur essendo lungo solo 4,21 metri, è dotato di cinque comodi posti e di un bagagliaio di ben 520 litri di volume, grazie ai sedili posteriori scorrevoli che si possono spostare di 150 millimetri in direzione longitudinale.

Opel Grandland X: il più grande nella gamma Opel X

Infine, ma non per questo motivo meno importante, Grandland X, il fratello maggiore di Mokka X e Crossland X, rappresenterà Opel nel segmento SUV C a partire dall’autunno di quest’anno. Grandland X è lungo 4,48 metri e mostra i muscoli sotto una carrozzeria sportiva. Gli sbalzi ridotti lo rendono particolarmente elegante nelle proporzioni. Questo SUV con un volume massimo del bagagliaio di 1.652 litri può essere ordinato su richiesta con tetto nero per sottolinearne l’originalità.

Con un modello di enorme successo come Mokka X e i nuovi Crossland X e Grandland X Opel offre veicoli pratici, dall’aspetto sportivo e dotati di tecnologie innovative, rispondendo così alle diverse richieste di un segmento in forte crescita come quello dei SUV.

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Torino

Inquinamento a Torino: continua l’emergenza polveri sottili

Tempo di lettura: 1 minutoLa mancanza di precipitazioni sta diventando insostenibile, almeno nelle grandi città. Ne è l’esempio più …