lunedì, 24 settembre 2018 - 9:13
Home / Archivio / La nuova Lexus IS Hybrid ottiene le 5 Stelle Euro NCAP

La nuova Lexus IS Hybrid ottiene le 5 Stelle Euro NCAP

Tempo di lettura: 2 minuti.

La nuova Lexus IS Hybrid ha ottenuto le 5 stelle nel rating Euro NCAP 2013. Il punteggio finale, ben più alto del minimo richiesto, consente al nuovo modello di diventare uno dei veicoli più sicuri del segmento D-premium.

La Lexus IS Hybrid ha registrato punteggi del 91% per la Sicurezza Adulti, dell’85% per la Sicurezza Bambini, dell’80% per la Sicurezza Pedoni e del 66% per quanto riguarda il Safety Assist.

A margine dei risultati nella categoria Adulti, la Euro NCAP ha sottolineato lo straordinario punteggio ottenuto dalla nuova IS nei test di urto laterale, l’eccezionale protezione offerta dagli airbag per le ginocchia lato guida e passeggero, e l’ottimo livello di protezione per il cosiddetto “colpo di frusta”.
Nella valutazione della sicurezza dei bambini, la nuova IS ha ottenuto il massimo punteggio nella protezione dai 18 mesi a 3 anni di età.

Per quanto riguarda la categoria “Pedoni”, il modello ha ottenuto il punteggio più alto mai registrato nei test Euro NCAP, grazie soprattutto alla nuova struttura “pop-up” del cofano e del paraurti. Una serie di sensori rileva il rischio di contatto con il pedone, andando a sollevare la struttura per aumentare la distanza tra l’individuo e le componenti rigide del veicolo.
Grazie alla sua scocca ad alta rigidità, alla componentistica studiata per assorbire gli impatti e alla gamma completa di sistemi di sicurezza attivi e passivi, la nuova IS Hybrid nasce per offrire la massima sicurezza in qualsiasi condizione di guida.

Equipaggiata con il sistema Vehicle Dynamics Integrated Management (VDIM), la nuova IS Hybrid eredita le eccezionali caratteristiche del precedente modello, integrandole con ulteriori tecnologie innovative, tra cui: un sofisticato sistema di Sicurezza Pre-Crash Safety (PCS); il sistema di rilevazione punti ciechi BSM (Blind Spot Monitor); il nuovo sistema di rilevazione traffico posteriore RCTA (Rear Cross Traffic Alert); il sistema di Abbaglianti Automatici AHB (Auto High Beam); il sistema di assistenza al mantenimento di corsia LDA (Lane Departure Alert); il sistema di Controllo elettronico delle dinamiche del veicolo (TPWS).

La Lexus IS Hybrid è equipaggiata inoltre con 8 airbag di serie, tra cui quelli per le ginocchia lato guida e passeggero.

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

Binomio al vertice per DS Virgin Racing nella tappa argentina della Formula E

Tempo di lettura: 2 minuti. Il Team DS Virgin Racing sbarca fiducioso in America del Sud per l’ePrix di Buenos …

something