in

La nuova Lexus NX HYBRID esce dalla fabbrica

Tempo di lettura: < 1 minuto

In data 8 agosto 2014, con l’uscita dallo stabilimento di Miyata a Kyushu, hanno visto la luce le prime unità di Lexus NX HYBRID.

La Toyota Motor Corporation ha organizzato una cerimonia ufficiale per celebrare l’inizio della produzione in serie delle prime unità del SUV compatto giapponese.

Pensato per una clientela giovane ed attenta al design, la NX HYBRID è costruita nello stabilimento di Miyata, lo stesso impianto dove vengono costruite la CT Hybrid ed RX Hybrid.

Lo stabilimento, dislocato a Kyushu, recentemente è stato insignito del riconoscimento Gold Plant Quality Award per l’alta qualità costruttiva raggiunta al suo interno.

“I concetti secondo i quali è stato sviluppato e realizzato NX Hybrid non sono arrivati solo dal team di sviluppo. È stato creato un NX team che ha raccolto idee a cui hanno contribuito i reparti Marketing, Sales Planning e Produzione”. afferma Masamoto Maekawa, Executive Vice President di Toyota Motor Corporation.

Il SUV compatto premium è disponibile con trazione integrale AWD o con la sola trazione anteriore FWD. Merito delle sue linee audaci, della tecnologia di bordo di ultima generazione e delle sue performance dinamiche, Lexus Europa punta nel 2015 di aumentare di un terzo le vendite in tutto il continente rispetto al livello attuale.

 

Q50 Eau Rouge: lo sviluppo e il suo futuro. Intervista con Jerry Hardcastle

Autoappassionati

La nuova Volvo XC90, la prima basata sulla SPA