in

La nuova Opel Insignia inizia la produzione a Rüsselsheim

Opel Insignia
Tempo di lettura: < 1 minuto

La produzione della nuova ammiraglia di Opel, la nuova Insignia, è ufficialmente iniziata. Con il sindaco di Rüsselsheim, Udo Bausch, e il CEO di Opel, Michael Lohscheller, e la presenza della prima nuova Opel Insignia – una Sports Tourer di colore Satin Steel Grey – uscita dalla linea di produzione della sede centrale.

Come già annunciato, lo stabilimento di Rüsselsheim a partire dal 2021 produrrà la nuova Opel Astra e un modello per il marchio DS Automobiles, fratello in Groupe PSA, oltre alla Opel Insignia. Entrambe le nuove generazioni di Astra e il modello di DS Automobiles condivideranno la moderna piattaforma EMP2 di Groupe PSA, adatta all’elettrificazione.

La nuova Opel Insignia è disponibile per gli ordini nelle versioni Grand Sport, Sports Tourer e GSi, con un prezzo d’ingresso di 34.500 euro, la berlina Grand Sport nell’allestimento Business Edition offre già caratteristiche come sedili comfort, aria condizionata e il sistema Multimedia Navi compatibile con Apple Carplay e Android Auto, con schermo touch a colori da 7 pollici e fari Full LED di serie. Sistemi di assistenza come l’avviso di collisione anteriore con rilevamento pedoni e frenata di emergenza automatica e il Lane Keep Assist aumentano ulteriormente la sicurezza dei passeggeri e degli utenti della strada.

I propulsori disponibili partono da 1.5 turbo Diesel da 122 CV, mentre i prezzi per la versione Sports Tourer in allestimento Business Edition con lo stesso equipaggiamento e motore partono da 35.500 euro.

Pilota professionista

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    92 vittorie hamilton

    92 vittorie per Lewis Hamilton: è lui il migliore di sempre?

    fiat tipo cross 2021

    Fiat Tipo Cross 2021: si rinnova la gamma e arriva la Tipo Crossover