venerdì, 18 Settembre 2020 - 10:48
Home / Notizie / Attualità / La nuova Peugeot 208 viene prodotta anche in Argentina
Peugeot 208 Argentina

La nuova Peugeot 208 viene prodotta anche in Argentina

Tempo di lettura: 1 minuto.

La nuova Peugeot 208 è il primo veicolo prodotto a seguito di un’importante trasformazione industriale dello stabilimento di El Palomar (Argentina), uno dei siti più innovativi del Gruppo PSA ed è il primo veicolo su piattaforma CMP a essere assemblato in America Latina.

Il 31 luglio è iniziata la produzione della 208 nello stabilimento di El Palomar, in Argentina. È uno dei lanci più importanti nella storia del Marchio, sia in Argentina che in America del Sud.

“La nuova Peugeot 208 è il risultato di un intenso lavoro dei nostri team, in collaborazione con il settore ricambi e le nostre parti sociali. Questo lancio segna una nuova era per Groupe PSA in America Latina, riaffermando il nostro impegno nei confronti del Paese, delle parti sociali e dei nostri dipendenti. Continuiamo a investire per offrire ai nostri Clienti una gamma di prodotti sempre più moderni e tecnologici. Per noi questo impegno è sempre legato al lungo termine, al futuro”, ha dichiarato Patrice Lucas, Presidente e membro dell’Executive Board di Groupe PSA America Latina.

Circa 600 dipendenti hanno lavorato insieme in America Latina e in Europa negli ultimi anni per sviluppare questo progetto, con oltre 8.000 ore dedicate alla formazione dei team di produzione e circa 620.000 ore di lavoro nello sviluppo del progetto. Inoltre, il veicolo è stato testato per un totale di 1,5 milioni di chilometri in molti Paesi, come Argentina, Brasile, Germania, Austria, Spagna, Francia e Svezia.

Peugeot 208 argentina el palomar

Autore: Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Potrebbe interessarti

archiproducts next

ArchiproductsNEXT: alla Milano Design City protagonista la mobilità sostenibile

Saranno gli spazi di Archiproducts Milano, via Tortona 31, dal 28 settembre al 10 ottobre …