giovedì, 27 luglio 2017 - 0:52
Home / Notizie / Attualità / La Peugeot 5008 di Macron sfila a Parigi
Peugeot 5008 di Macron

La Peugeot 5008 di Macron sfila a Parigi

Tempo di lettura: 1 minuto

Protagonista assoluta delle celebrazioni del 14 luglio in Francia, anniversario della presa della bastiglia, è stata lei, la Peugeot 5008 di Macron, scelta dal Presidente della Repubblica Francese per mostrarsi al grande pubblico accorso lungo le vie di Parigi. 

Motivo di grande orgoglio per i quasi quattromila dipendenti del centro di produzione Peugeot di Rennes, la culla della 5008. Dopo la scelta ricaduta sul SUV DS 7, in occasione della prima sfilata pubblica sugli Champs Elysee del giovane Presidente Macron, la scelta di quest’ultimo ha virato verso un altro modello simbolo della gamma PSA, d’altronde si sa, i francesi sono maestri in questo, se pensiamo che invece molti politici italiani usano come auto blu vetture non italiane.

Tornando alla 5008,  la vettura scelta da Macron è stata allestita appositamente per proteggere a dovere l’uomo più importante della Francia, come si legge da una nota diffusa dalla stessa Peugeot: “La vettura presidenziale è un veicolo unico, che è oggetto di allestimenti specifici, per rispondere alle maggiori esigenze di sicurezza richiesta dalla funzione a cui è destinato”.

Il Nuovo SUV Peugeot 5008 (qui la nostra prova su strada in anteprima), prodotto nello stabilimento di Rennes, è stato lanciato a marzo 2017 e conta già 21.400 immatricolazioni, mentre in Italia ha incontrato il gradimento di oltre 2.000 clienti in soli due mesi di commercializzazione.  

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Noleggiare una Mercedes-AMG

Noleggiare una Mercedes-AMG, ora si può

Tempo di lettura: 1 minutoChi volesse noleggiare una Mercedes-AMG ora può finalmente vedere compiuto il suo desiderio. Grazie al …