in

La Peugeot Best Technology Experience parte per il tour estivo

Tempo di lettura: < 1 minuto

Il modo migliore per apprezzare la Best Technology Peugeot è di viverla in prima persona. Per questo Peugeot, nel corso dello scorso inverno, ha realizzato un Tour in sette città italiane in cui trasmettere e valorizzare l’emozione di guida grazie a test drive e attraverso la tecnologia immersiva e coinvolgente di Oculus.

Visto il successo della prima esperienza, che ha permesso al Leone di entrare in contatto con oltre 4.000 visitatori e 1.500 test drive realizzati, il mese di agosto 2016 vedrà il proseguimento del Tour in quattro località marittime.

La prima tappa è Otranto (5-7 agosto), seguita da Marina di Grosseto (13-15), Soverato (19-21) e Pescara (26-28).

Rispetto alla precedente edizione, la novità principale riguarda la presentazione dei nuovi SUV Peugeot.

La nuova 2008 sarà presente nella zona test drive, accanto ad alcune versioni di 208 e 308. Inoltre, una zona dedicata, posta a conclusione del percorso, farà scoprire virtualmente al pubblico in anteprima, in maniera innovativa e spettacolare, il nuovo Peugeot i-Cockpit e il Nuovo SUV 3008.

All’interno di una struttura rinnovata nel look e nei contenuti, il fulcro dell’animazione sarà sempre la tecnologia Oculus dei visori Samsung Gear VR, attraverso i quali sarà possibile vivere l’esperienza di Realtà Virtuale nei video diretti e interpretati da Stefano Accorsi con la partecipazione del campione di Rally Paolo Andreucci.

Per la realizzazione dei video sono state utilizzate videocamere modificate per dare una sensazione immersiva realistica, inserendo ottiche fish eye che aumentano la sensazione di essere all’interno dell’auto e che massimizzano la propria resa in un set up di illuminazione studiato con grande attenzione.

Gentlemen driver

Guido Casetta

Laureato in Scienze Politiche, sono cresciuto a pane e automobili. Scrivo per professione, guido per passione!

Dì la tua

Subaru premiata agli AutoPacific Ideal Vehicle Awards 2016 nella categoria SUV Crossover

Il Gruppo Volkswagen introduce il filtro antiparticolato per i motori benzina