La prossima generazione dell’hypercar di Ferrari dovrebbe debuttare tra circa un anno. La nuova vettura comincia, però, a svelarsi a Fiorano dove i tecnici del cavallino rampante stanno effettuando i classici test.
Ovviamente le forme sono ancora ben celate dalla carrozzeria di una “vecchia” LaFerrari ricca di camuffature. Ci sono però alcune caratteristiche della carrozzeria che differiscono dalla LaFerrari. Ad esempio, il paraurti anteriore appare come un unico pezzo, così come il tetto e il lunotto. Gli adesivi apposti all’esterno del muletto confermano anche la presenza di una qualche forma di propulsore elettrificato.
La presenza dei terminali di scarico conferma che Ferrari doterà, per fortuna, la sua nuova hypercar di un motore a combustione interna. Sotto il cofano motore potrebbe ancora battere il maestoso V12, ma non è improbabile che la Ferrari abbia invece deciso di utilizzare un V8 biturbo di cilindrata inferiore.
Indipendentemente da ciò che alimenterà la nuova hypercar, l’unica cosa certa è che il propulsore erogherà molti più cavalli rispetto i 986 dell’attuale LaFerrari. Aspettiamoci grosse sorprese.
Ci sono due modi per analizzare la sicurezza stradale legata ai monopattini elettrici in sharing…
E a furia di stuzzicare il Grande Dragone in materia di auto elettriche, il gigante…
Pochi mesi fa Audi ha lanciato quella che si appresta ad essere la station wagon…
Nel corso dei decenni, diverse automobili hanno dominato le classifiche di vendita, diventando icone nel…
Auto aziendale: una scelta conveniente per le imprese L'auto aziendale rappresenta una scelta conveniente per…
La diciassettesima edizione del Salone di Pechino (25 aprile - 4 maggio), quest’anno coinvolge 600…