sabato, 19 Settembre 2020 - 18:51
Home / Notizie / Motorsport / La rimonta di Iveco: De Rooy di nuovo in testa alla classifica
Foto by Iveco

La rimonta di Iveco: De Rooy di nuovo in testa alla classifica

Tempo di lettura: 1 minuto.

L’assenza di De Rooy dai vertici della classifica ha avuto breve durata.

Dopo la sfortunata quarta e ultima tappa in Perù, che ha messo a dura prova il Team Iveco, nella prima tappa cilena gli olandesi De Rooy e Stacey sono tornati a condurre la gara.

De Rooy, alla guida del Powerstar, si è piazzato terzo nella prova speciale, ed è tornato così a guidare la classifica generale dei camion, dimostrando di non voler rinunciare alla leadership della gara. Stacey, che ieri ha invece vinto la quinta tappa con una grande prestazione alla guida del Trakker, ha risalito la classifica general, andando così a occupare la quinta posizione in graduatoria.

Grande anche la rimonta di Miki Biasion, che è riuscito a ottenere un settimo posto nella prova speciale, dopo la giornata poco positiva che l’ha visto in estrema difficoltà nel corso della quarta tappa. Ancora una volta il Trakker Iveco ha dato prova della sua robustezza e grande affidabilità, anche in situazioni estreme e su terreni impervi, come le dune sabbiose del Sudamerica.

La prossima tappa consiste in una prova speciale di circa 291 chilometri, da Arica a Calama, in territorio cileno. Nel corso della prova, i piloti dovranno percorrere un tratto del deserto di Atacama, dove sabbia e dune costituiranno circa i due terzi della distanza percorsa.

Autore: Andrea Fiorello

Potrebbe interessarti

esuberi ferrari

Ferrari e budget cap: 300 dipendenti sarebbero a rischio esubero

Che non tiri una bella aria a Maranello, specie dopo le recenti dichiarazioni di Camilleri …