in

La serie TV “Ferrari” presto su Apple TV+: alla regia anche Paolo Sorrentino

Enzo Ferrari
Tempo di lettura: 2 minuti

Dopo tanta attesa, finalmente Apple TV+ ha dato il via libera alla serie “Ferrari”. Questa serie TV è ispirata al libro “Ferrari Rex” scritto da Luca Dal Monte, il quale è stato definito dal New York Times come “la biografia definitiva” su Enzo Ferrari. Il progetto è in pre-produzione a Roma ed è stato creato e scritto da Steven Knight.

Finalmente la conferma: Apple Tv+ accoglie la serie su Enzo Ferrari

Nella serie verrà raccontata parte della vita un uomo titanico, complesso e poliedrico come Enzo Ferrari, il quale ha dedicato il suo genio alla missione di costruire l’auto da corsa più veloce della storia. Nella serie non ci sarà spazio solo per le celebrazioni, ma anche tragedie, tradimenti, intoppi, risalite ed ascese che hanno interessato uno dei più grandi produttori di automobili della storia.

Apple TV+ conferma serie “Ferrari”, l’entusiasmo di Steven Knight

Il creatore, scrittore e produttore esecutivo Steven Knight ha espresso il suo entusiasmo dicendo: “Sono entusiasta di raccontare una storia così evocativa su quest’uomo e sul suo marchio iconico. La vita di Enzo Ferrari è stata segnata dal suo drammatico viaggio personale e professionale e ‘Ferrari’ è la celebrazione di un essere umano complesso e affascinante”. Stessi sentimenti per Stefano Sollima: “Come italiano, sono onorato di poter raccontare la storia di Enzo Ferrari, fulgido esempio di eccellenza italiana. Attraverso il suo rapporto con il Ferrari Spring Team, i cinque piloti che Enzo ha adottato nella sua squadra in seguito alla perdita del figlio primogenito, esploreremo le qualità uniche, il grande genio e l’oscura ossessione che hanno reso quest’uomo un mito”.

Apple TV+ e la serie “Ferrari”, il team

Apple TV+ si è affidata alla direzione del produttore esecutivo Stefano Sollima e di Lorenzo Mieli per The Apartment Pictures, società di Fremantle, in coproduzione con Fremantle e Nicola Giuliano per Indigo Film. I produttori esecutivi sono Lorenzo De Maio, Lorenzo Mieli, Stefano Sollima, Nicola Giuliano, Steven Knight, Paolo Sorrentino e Giulio Marantonio. L’autore di “Ferarri Rex”, Luca Dal Monte, sarà il consulente storico della serie.

Comments

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

    Loading…

    0

    Horizon Automotive al taglio del nastro degli store di Milano e Padova

    Germania oltre i limiti di CO2, ma le Autobahn restano…senza limiti