in

La tecnologia Matrix LED di Oper Mokka per tutte le tasche

Opel Mokka 2021
Tempo di lettura: 2 minuti

Il nuovo Opel Mokka rappresenta per il marchio una nuova ripartenza che passa dallo stile e arriva alla tecnologia. Tra le diverse innovazioni, il nuovo arrivato può vantare dei proiettori IntelliLux a matrice di LED, una tecnologia ad oggi piuttosto rara in questo segmento di auto.

Sviluppare una tecnologia di illuminazione all’avanguardia e renderla disponibile per i nostri clienti è tipico di Opel“, afferma Ingolf Schneider, responsabile delle tecnologie di illuminazione di Opel. “I fari IntelliLux LED a matrice trasformano la notte in giorno senza abbagliamento per gli altri utenti della strada. In linea con la nostra tradizione, portiamo questa tecnologia a una varietà di modelli Opel, indipendentemente dal segmento di mercato. Nuovo Opel Mokka è quindi un acceleratore di innovazione.”

I proiettori adattivi IntelliLux LED Matrix sono costituiti da un array di 14 LED, i quali garantiscono una luce molto precisa e potente rispetto anche agli Xenon di ultima generazione. I proiettori a matrice di LED sono disponibili su richiesta a circa 600 euro, valore decisamente contenuto rispetto a ciò che offre la concorrenza.

Da sottolineare come ogni versione del nuovo Mokka, anche quella d’ingresso, sono dotate della più recente generazione di proiettori a LED, dalle luci diurne, ai fari, agli indicatori di direzione fino ad arrivare ai fanali posteriori.

Come per Opel Insignia, Opel Astra e Opel Corsa, i proiettori a matrice di LED consentono di guidare la vettura con i fari abbaglianti costantemente accesi. Le auto che si avvicinano o che precedono vengono escluse dal fascio luminoso in poche frazioni di secondo, evitando così, di abbagliare gli altri conducenti. Abbandonando i centri urbani, i fari a matrice si accendono automaticamente a velocità superiori a 50 km/h. La luce proiettata viene continuamente adattata alla situazione del traffico e alla tipologia di strada.

Grazie ai LED compatti, i clienti beneficiano di proiettori molto più sottili rispetto al passato. Nuovo Opel Mokka non solo offre un’illuminazione di alto livello, ma anche dall’aspetto fantastico“, afferma Schneider commentando lo stile che nuovi proiettori conferiscono all’auto.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    SUV Fiat Brasile

    Il nuovo SUV Fiat prende forma: il teaser è online su YouTube [VIDEO]

    Sabine_Schmitz

    È morta Sabine Schmitz: addio alla pilota tedesca Regina del Nurburgring