venerdì, 21 settembre 2018 - 13:36
Home / Notizie / Curiosità / Una LaFerrari Aperta esclusiva all’asta per Save The Children
LaFerrari Aperta

Una LaFerrari Aperta esclusiva all’asta per Save The Children

Tempo di lettura: 1 minuto.

Nell’anno delle celebrazioni per il 70° anniversario, in Ferrari hanno pensato bene di dedicare un’opera di beneficenza a favore dell’associazione Save the Children, offrendo un esemplare unico di LaFerrari Aperta.

Se già l’anno scorso la  si feCasa di Maranelloce promotrice di un’iniziativa simile per sostenere le popolazioni colpite dal terremoto in Italia centrale, quest’anno l’asta benefica “Leggenda e Passione” prenderà luogo sabato 9 settembre, in collaborazione con RM Sotheby’s. L’evento, organizzato nel cuore del Cavallino Rampante, il circuito di Fiorano, è destinato ad entrare nella storia quale asta monomarca di auto da collezione più importante della storia.

LaFerrari Aperta è l’ultima serie speciale commercializzata in edizione limitata nell’anno del 70° anniversario della fondazione dell’azienda. Per l’asta, Ferrari ha disegnato una livrea unica composta da un motivo “Bianco Racing” su un accattivante “Rosso Fuoco” a costituire il motivo principale della carrozzeria. Gli interni sono stati realizzati in Alcantara nero e fibra di carbonio nero lucido, con inserti in pelle rossa sui sedili e cuciture rosse.

Tutti i proventi dell’asta saranno donati a Save the Children, a favore di un programma internazionale dedicato all’istruzione. Chi desidera partecipare all’asta, anche solo per curiosità di vedere le Ferrari a disposizione, può farlo accedendo al sito ufficiale della Casa d’aste dedicata alle auto più famosa al mondo. 

LaFerrari Aperta

 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

F1 clienti

Sulla pista di Barcellona il meglio delle F1 Clienti e Programmi XX

Tempo di lettura: 2 minuti. Oltre trenta vetture di F1 Clienti e dei Programmi XX hanno partecipato alla due giorni …

something