in

Lamborghini Aventador S Yamamoto: una nuova one-off per il lancio della Lounge Tokyo

aventador s yamamoto
Tempo di lettura: 2 minuti

Lamborghini non si fa intimorire dalla pandemia e apre un nuovo spazio a Tokyo, capitale di un paese, il Giappone, che è riuscito a contenere i contagi. La nuova Lounge Tokyo segue l’esempio dell’iniziativa già intrapresa dalla Casa del Toro a New York. 

In un edificio che difficilmente può passare in secondo piano, il cliente può parlare con gli esperti nello Studio Ad Personam e scegliere i colori, i rivestimenti interni ed esterni della sua nuova Lamborghini nei minimi dettagli. La Lounge Tokyo non è solo una finestra sul mondo Lamborghini per proprietari e VIP, ma anche un luogo d’incontro e uno spazio per eventi e mostre.

Un’inaugurazione che ha permesso di lanciare parallelamente la collaborazione tra Lamborghini e il leggendario marchio dello stilista di fama mondiale Yohji Yamamoto, tanto che una one-off, la Lamborghini Aventador S “vestita” da Yohji Yamamoto, accanto alla capsule collection co-branded composta da tre capi unici –mod coat, bomber e felpa con cappuccio, compare già nel Lounge. 

Mitja Borkert, Head of Design di Automobili Lamborghini, ha incontrato Yohji Yamamoto in occasione della settimana della moda di Parigi a gennaio 2020, ed è rimasto colpito dallo stile creato dal contrasto tra rosso e nero nella collezione presentata, ma anche dall’eccezionale maestria che traspariva da ogni capo. Ispirato dalla collezione di Parigi, il Centro Stile Lamborghini ha immaginato l’iconica Aventador S come una tela su cui dipingere. L’inconfondibile Gandini Line, che caratterizza ogni Lamborghini, pur rimanendo chiaramente visibile sull’Aventador, è arricchita da motivi selezionati dalla collezione di abbigliamento, gli stessi che decorano gli interni di Aventador S.

Mitja Borkert commenta così la collaborazione: “È stata un’emozione poter lavorare con Yohji Yamamoto, icona mondiale della moda, che ha compreso subito il valore del DNA del design Lamborghini. Dalla nostra collaborazione è nata quest’opera eccezionale di design per Aventador S che, presentata oggi per la prima volta, celebra l’unione tra artigianato italiano e cultura giapponese”.

Yohji Yamamoto sottolinea: “Con il loro design inimitabile, le supersportive Lamborghini sono istantaneamente riconoscibili, più di ogni altro marchio automobilistico: è sufficiente un solo sguardo. Sono orgoglioso di veder realizzata questa collaborazione, che enfatizza l’unicità, il fascino senza tempo e la passione che caratterizzano entrambi i marchi.”

Al piano terra della Lounge Tokyo, la prima finestra sul lifestyle Lamborghini, è anche il luogo per accogliere i clienti per la consegna personalizzata della loro nuova Lamborghini, mentre il secondo e il terzo piano offrono ambienti unici per eventi e incontri, sia per occasioni di lavoro che private e assicurano un’esperienza esclusiva che incarna lo stile e le caratteristiche di design del marchio Lamborghini.

lounge tokyo
Presente anche un simulatore per provare, anche se virtualmente, le vetture della Casa italiana

La Lounge aprirà le porte al pubblico anche per attività speciali come mostre o spettacoli d’arte.

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    incidente richard hammond

    L’incredibile incidente quasi mortale di Richard Hammond [VIDEO]

    piloti alfa romeo racing 2021

    Kimi Raikkonen e Antonio Giovinazzi in Alfa Romeo Racing anche nel 2021