in

Lamborghini Countach: trovato in garage un esemplare intonso

Tempo di lettura: < 1 minuto

Lamborghini Countach un’auto simbolo per il marchio del Toro, che durante i suoi primi 50 anni ha segnato il cuore di diverse generazioni di appassionati . Possedere una Lamborghini Countach oggi è un sogno tutt’altro che facilmente realizzabile. Le quotazioni si aggirano sui 500 mila euro e trovare un esemplare in vendita non è per nulla semplice. Il nuovo modello è addirittura più costoso e raro, con i suoi 2,5 milioni di listino e l’intera produzione, limitata, già acquistata.

Lamborghini Countach: il ritrovamento dentro un garage

Fatte queste premesse, immaginate lo stupore di trovare una di queste vetture completamente nuova e abbandonata in garage. È quello che è successo a un ragazzo negli Stati Uniti nel 2018. Venuti a mancare i nonni il ragazzo si è recato nella loro abitazione per cominciare il processo di inventario. Aprendo la serranda del garage si ritrova una bellissima Lamborghini Countach del 1981, impolverata, ma completamente nuova. Non solo, nel fortunato garage era presente anche una Ferrari 308, famosissima vettura del Cavallino degli anni ‘80.

Come è stato possibile? Il nonno diversi anni addietro possedeva una piccola concessionaria di auto sportive. A seguito di problemi nelle vendita di queste vetture, il nonno decise di abbandonare l’idea di riuscire a venderle e le “ripose” in garage.

Un’incredibile storia che adesso frutterà al nipote una cifra davvero alta che potrebbe “stistemarlo” per tutta la vita. Non è chiaro se la vettura sarà venduta. Certamente se il V12 4.8 da 375 CV risultasse in ordine e funzionante, la vettura potrebbe divenire una delle Countach meglio preservate e quindi col valore più alto di sempre.

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0

    Fiat 500X ibrida: quando debutterà e cosa sappiamo

    sciopero benzinai

    Prezzi carburante: la mazzata. Ecco quanto hanno pagato in più gli italiani