in

Lamborghini Huracan, via il parabrezza e diventa barchetta [VIDEO]

Tempo di lettura: < 1 minuto

Negli ultimi anni sono tornate in auge le sportive con carrozzeria barchetta, dunque senza tetto e con il parabrezza ridotto ai minimi termini, quando non del tutto assente. Il filone è stato rilanciato dalla Ferrari Monza del 2018, seguita dalle McLaren Elva e Aston Martin V12 Speedster. Questa moda ha contagiato anche Damon Fryer, noto per aver fondato il seguitissimo canale YouTube DailyDrivenExotics (ha oltre 2 milioni di iscritti), dove guida auto da sogno, documenta elaborazioni al limite al possibile e svela curiosità su vetture sportive.

Lamborghini barchetta: non si riconosce più!

Fryer ha deciso però di andare oltre e ha elaborato la sua Lamborghini Huracan Evo Spider, trasformandola per l’appunto in barchetta: ha fatto rimuovere il parabrezza e la sua cornice, due interventi che hanno di fatto cambiato faccia all’auto. Ma lo youtuber non si è fermato qui, perché ha impreziosito la carrozzeria con parti in fibra di carbonio, materiale utilizzato per gli sfoghi dell’aria nei passaruota anteriori, le minigonne laterali e l’estrattore posteriore. Inoltre, la carrozzeria ha una pellicola adesiva di colore giallo brillante.

Il motore ha quasi 250 CV in più

Infine, come se non bastasse, Fryer ha voluto anche mettere mano al motore V10 5.2: lo ha dotato di un compressore volumetrico, grazie al quale la potenza è passata da 610 alla bellezza di 845 CV. Non manca nemmeno un nuovo impianto di scarico. Vuoi non godere del sound ora che il tetto non c’è più?

Dì la tua

Commenti

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

    Loading…

    0
    toyota c-hr

    Promozioni Toyota C-HR dicembre 2020: acquisto o noleggio dell’ibrida

    Hamilton ha scelto l’AMG Project One per la vita di tutti i giorni [VIDEO]