in

Lamborghini Islero S: sarà venduto all’asta da Historics uno dei 5 modelli

Lamborghini Islero S
Tempo di lettura: < 1 minuto

Roger Moore, nel film “L’uomo che uccise se stesso”, guidava l’iconica Lamborghini Islero S. Oggi, quella vettura è stata messa all’asta al prezzo stimato di 325.000 euro. All’interno della Islero S la firma e una placca commemorativa in oro.

Una storia da raccontare. Nel lontano 1968 veniva presentata, al Salone di Ginevra, la Lamborghini Islero S progettata e sviluppata a partire dalla 400GT 2+2, a sua volta realizzata a partire dalla prima vettura di produzione di Ferruccio Lamborghini: la 350GT in stile Touring del 1964.

Nel 1970 venne costruita una Lamborghini Islero S in edizione limitata, color argento, guidata dall’attore inglese Roger Moore nel film “The Man Who Haunted Himself”. 

La Lamborghini Islero S veniva equipaggiata con motore V12 da 4.0 l, 350 CV e velocità massima di 157 km/h. Nonostante lo scarso successo ottenuto dal thriller psicologico, è divenuta storia; il modello, uno solo dei 5 realizzati con guida a destra dalla Casa italiana, verrà venduto all’asta il 7 marzo a Iver (da Historics) ad un prezzo di circa 325.000 euro.

Dì la tua

Set Top Gear Lego

Top Gear Rally Car: il nuovo set Lego per veri appassionati

Formula 2 autostrada

Con la Formula 2 in autostrada: ecco il video incredibile