mercoledì, 27 Maggio 2020 - 5:02
Home / Notizie / Curiosità / Lamborghini e Lego pronti a creare un nuovo modello Technic
Lamborghini Lego

Lamborghini e Lego pronti a creare un nuovo modello Technic

Tempo di lettura: 1 minuto.

Lo vedremo non prima dell’estate ma ora è ufficiale: Lamborghini e Lego hanno stretto una partnership e la popolare di giocattoli norvegese. 

Ancora ignota la natura del modellino Lego Technic Ultimate Series, sappiamo solo che sarà in scala 1:8 e che seguirà i suoi due predecessori, la Porsche 911 RSR e la Bugatti Chiron

Qui non si parla infatti più di giocattoli ma di veri e propri capolavori della tecnica. La serie Technic permette di ricreare non solo le forme del modello originale bensì di ricreare la parte meccanica, con la possibilità di assemblare trasmissioni, differenziali e sistemi d’ingranaggi. 

Secondo Niels Henrik Horsted, Direttore Marketing di Lego Technic, la partnership con una società come Automobili Lamborghini è quella ideale: “Considerato il successo dei precedenti modelli Technic Ultimate, Porsche e Bugatti, era fondamentale per noi trovare un nuovo partner con un veicolo iconico, dal DNA autentico e inconfondibile, coniugato a un uso pionieristico della tecnologia.”  

Katia Bassi, Responsabile Marketing e Comunicazione di Automobili Lamborghini, afferma “Lego Group ha saputo stupire intere generazioni con costruzioni semplici e magnifiche o costruzioni estremamente complesse. Nell’era digitale, dove l’intrattenimento spesso avviene attraverso uno schermo, la nostra collaborazione con LEGO Group rende possibile, per gli appassionati, vivere un’esperienza reale, riproducendo una supercar sportiva Lamborghini in ogni dettaglio per creare un modello eccezionale, proprio come le nostre auto.”

Il modello Lego Technic Lamborghini sarà disponibile presso i Lego Store e sullo shop online dal 1 giugno 2020 e su tutta la rete di vendita dal 1 agosto 2020. Seguiranno successivamente ulteriori dettagli di Lego Technic Lamborghini. 

Autore: Tommaso Corona

Potrebbe interessarti

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio video

Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio drift: di traverso con 510 CV [VIDEO]

Prendi una Alfa Romeo Giulia Quadrifoglio con cambio manuale (ormai fuori produzione). Aggiungi un po’ …